Era “Pepa” de “Il Segreto”: com’è oggi e cosa fa Megan Montaner

In Italia è nota per aver vestito i panni della levatrice Pepa nella prima stagione de Il segreto, ecco cosa fa oggi Megan Montaner.

In molti la conoscono come Pepa Balmes Aguirre Castro, il nome del suo personaggio amatissimo nella soap opera spagnola Il Segreto, che ha riscosso successo in tutto il mondo, ma il suo vero nome è Megan Montaner.

Pepa nel Segreto
Megan Montaner, cosa fa oggi Pepa de Il Segreto – (mediasetplay.it)- (Zoopolitico.it)

La donna ha avuto un percorso molto particolare: non solo la carriera televisiva, ma anche come make up artist. La Montaner, però, oggi è conosciuta anche per altri ruoli come quello di Maria Fuentes, nella serie tv. Senza identità, e ancora per aver vestito i panni di Lola nella prima stagione della fiction Victor Ros. Scopriamo insieme tutte le curiosità sull’attrice spagnola dalla biografia, alla vita privata, ai suoi profili social.

Megan Montaner: vita privata, biografia, carriera, Instagram, marito, figli e curiosità sull’attrice

La bella e brava attrice spagnola Megan Montaner è conosciuta in Italia per aver interpretato la volitiva e coraggiosa Pepa nella soap Il segreto. La donna è nata il 21 agosto 1987 a Huesca (Spagna), da madre Lola Flores e da padre Miguel Ángel Jenner e ha un fratello che si chiama David Jenner Ximena. Diventa una truccatrice e comincia a lavorare in una televisione locale di Huesca, ma manifesta il desiderio di recitare.

Con i pochi risparmi che ha si trasferisce a Madrid e senza alcuna esperienza, tra il 2008 e il 2010, inizia a studiare recitazione nella scuola diretta da Cristina Rota. Dopo due anni, nel 2010, ottiene il suo primo ruolo nella serie spagnola La Pecera de Eva. Partecipa inoltre anche come attrice, a un altro telefilm, chiamato Vuelo IL8714 che tratta l’incidente aereo di Spanair.

Mega Montaner
Chi è Megan Montaner: l’attrice che interpreta Pepa ne Il Segreto – (Credits: Instagram @meganmontanerg)- (Zoopolitico.it)

Nel 2010, Antena 3 la chiama per partecipare al telefilm La tormenta, che racconta la vita di un gruppo di studenti adolescenti con vite diverse, andato in onda nel 2013. Il successo, però, per Megan arriva solo quando ha la possibilità di vestire i panni di Pepa ne Il Segreto anche se nel 2012 decide di lasciare la serie dopo 382 puntate per dedicarsi a altro.

A novembre di quell’anno conferma la sua partecipazione alla 3ª stagione della serie Gran Hotel di Antena 3 nel ruolo di Maite Ribelles de Alarcón. Per questa serie di successo in Spagna, ottiene delle nomination a vari premi.

In agosto, insieme all’attore Carles Francino Navarro partecipa alla serie Víctor Ros, dove interpreta il ruolo di Lola La Valenciana; e nel settembre dello stesso anno è la protagonista del film Dioses y perros, serie tratta da un libro di Jesús Martinez, dove recita al fianco di vicino a Hugo Silva.

Ad ottobre del 2013, viene scelta da Antena 3 per interpretare la protagonista della nuova serie Senza identità (Sin identidad), girata nel dicembre dello stesso anno e andata in onda nel maggio del 2014, dove interpreta María Fuentes, una giovane avvocatessa molto ricca che, dopo aver scoperto di essere stata rapita da piccola, decide di indagare sul suo passato.

Nel 2019 ha interpretato il ruolo di Candela Montero nella serie italo-spagnola Lontano da te, trasmessa in Italia su Canale 5, dove ha recitato insieme all’attore Alessandro Tiberi. L’anno successivo recita nella serie di 30 monedas, disponibile dal 29 giugno 2023 sulla piattaforma di Warner Bros Discovery. Per quanto riguarda la sua vita privata, Megan Montaner è felicemente impegnata dal 2013 con il biologo ambientale Gorka Ortúzar Ugarte, dal quale ha avuto <strong>un figlio nel 2017: Kàel.

Gestione cookie