Dimagrire è il sogno di tanti ma non sanno che bastano poche e semplici abitudini per farlo, anche durante la notte.
Ci sono fattori che prescindono infatti la semplice alimentazione e che hanno comunque un peso diretto proprio sulla linea. Spesso ne sottovalutiamo l’importanza ed è per questo che continuiamo ad ingrassare, pur seguendo la dieta.
Va infatti ricordato che il corpo, come anche il peso corporeo, non è qualcosa di legato unicamente a ciò che mangiamo, anche se ovviamente i prodotti svolgono un ruolo determinante. Ci sono vari fattori da considerare come l’attività fisica, gli ormoni, lo stile di vita.
Anche quando dormiamo ingrassiamo, sembra qualcosa di terribile ma è così che funziona l’organismo. Di contro però è possibile intervenire anche in questo senso, adottano delle buone abitudini che possano migliorare a lungo termine la nostra vita.
Un primo errore comune è quello di saltare la cena. Eliminare un pasto, anche di tanto in tanto, non aiuta, peggiora solo le cose. Tuttavia molti lo fanno un po’ perché non hanno voglia di cucinare e un po’ perché pensano che questa sia una soluzione sana per la perdita di peso. Altra cosa negativa sono gli spuntini. Quando non si cena infatti, spesso si finisce con il mangiare cibo dal frigo, snack pronto e tutti prodotti che fanno solo ingrassare.
Un problema comune è quello di mangiare poco prima di andare a dormire. Questo non va affatto bene, prima di mettersi a letto non bisogna mangiare, altrimenti il metabolismo rallenta e si avvertono molti disturbi. Un fattore da considerare è il sonno, non solo bisogna dormire bene ma anche delle ore giuste altrimenti questo ha un impatto negativo su salute e anche peso. Il vizio di scorrere il telefono prima di andare a dormire è un errore, meglio evitare perché fa ingrassare. Anche lavorare tardi o la notte non è una sana abitudine. I livelli di stress aumentano e il cortisolo fa ingrassare l’organismo.
Anche bere alcol non è una saggia idea, anche per chi soffre di insonnia. Non solo l’alcol fa male ma fa anche ingrassare. Una buona abitudine è quella di fare esercizio ma se si fa la sera in realtà i risultati sono veramente scarsi, andrebbe fatto di buon mattino. Un altro problema è quello di mangiare mentre si guarda la tv, perché in questo modo non si ha consapevolezza di quello che si sta consumando e si eccede. La cena poi non deve mai essere abbondante ma sempre molto leggera.
Tutte le vip italiane stanno provando Morpheus, un nuovissimo trattamento di bellezza anti-age: ecco quanto…
Risparmiare sull'assicurazione auto è possibile con semplici accorgimenti che tagliano letteralmente il costo di mantenimento.…
Il ritorno di Chiara Ferragni coincide con il travestimento dei suoi figli da Pikachu. Il…
Il racconto di Paolo Bonolis ha lasciato tutti a bocca aperta con la sua esperienza…
Mew e Matthew hanno abbandonato la scuola di Amici: spunta il vero motivo per cui…
Grande Fratello, Monia e Massimiliano si appartano, ma il momento intimo viene ripreso dalle telecamere:…