Pier Luigi Diaco è felicemente sposato con un uomo che gli ha fatto perdere la testa: ecco chi è e cosa fa lui.
Il presentatore è senz’altro uno dei più amati del mondo dello spettacolo italiano, proprio perché è riuscito subito a conquistare il grande pubblico con la sua energia e determinazione. Il suo primo debutto è avvenuto su Rai 2, dove ha presentato i programmi Io e te e Ti sento. Il vero successo è però arrivato con il format Bella Mà, che include numerose sfide tra “young” e “boomer“. Il volto Rai è inoltre sempre stato molto riservato e ha preferito, sin dal primo momento, restare distante dalle luci dei riflettori.
Molti fan si chiedono però chi sia il marito del conduttore, ed è stata svelata qualche curiosità a riguardo.
Chi è Alessio, il marito di Pier Luigi Diaco: tutto su di lui
Il presentatore ha sempre amato la riservatezza, e ha quindi voluto tenere la propria vita privata lontana dai riflettori. Si sa però che nel 2017 ha pronunciato il fatidico sì con Alessio Orsingher, colui che è ormai da qualche anno suo marito a tutti gli effetti. Della loro storia ha parlato diverse volte in tv e, ad ogni occasione, Diaco ha definito il suo partner come l’amore della sua vita.
“In lui ho trovato un complice e la sua generosità alla fine mi ha contagiato“, ha infatti detto lui, “qualora la legge un giorno permettesse l’adozione a me farebbe molto piacere avere un bambino“. Colui che ha conquistato il cuore del conduttore è anch’egli famoso nel piccolo schermo, dato che è un giornalista e presentatore tv di grande successo. Dopo aver conseguito la laurea in Scienze giuridiche presso l’Università di Pisa, Orsingher ha frequentato la Scuola di giornalismo Walter Tobagi/IFG dell’Università Statale di Milano.
Nel 2005 ha invece iniziato a lavorare con una televisione privata toscana, TeleRiviera, e in seguito con il quotidiano Il Tirreno. Il vero successo è però arrivato nel 2010, quando è entrato nel network economico-finanziario Class CNBC, che gli ha permesso di operare anche per Class Tv. Diventa in seguito l’autore del talk show preserale Punto e a Capo e il conduttore della rassegna stampa mattutina Primo Tempo News. Successivamente, si è trasferito a Roma per essere l’inviato di tre programmi di Michele Santoro, in onda su La 7. I due coniugi sono sempre più innamorati, e la loro relazione procede a gonfie vele ormai da anni.