Garrison ha spiegato il motivo del suo addio ad Amici: il coreografo ha svelato cos’è successo allora con Maria De Filippi.
Amici è uno dei talent show più seguiti dai telespettatori. Nel corso degli anni sono entrati a far parte della scuola tantissimi ballerini e cantanti. Anche dietro la cattedra dei professori sono spesso cambiati i nomi, ma non mancano comunque le presenze fisse: come Alessandra Celentano che fa parte della scuola da 20 anni o Rudy Zerbi che, invece, è seduto dietro al bancone da più di 10 anni. Uno dei professori più amati del programma è stato Garrison Rochelle.
Ha ricoperto il ruolo di insegnante di danza moderna dal 2001 fino al 2018. Il suo addio, arrivato all’improvviso, spiazzò praticamente tutto il pubblico. Proprio il coreografo si è sempre fatto notare, per il suo parere sugli allievi. Infatti, non raramente era in disaccordo con gli altri professori. Nonostante le difficoltà, ha portato avanti i suoi ballerini, sostenendoli con forza e credendo in loro dall’inizio alla fine. Da circa 5 anni ha, però, lasciato il suo posto, e in un’intervista a Verissimo ha svelato il motivo dell’addio.
Garrison, il motivo del suo ‘addio’ ad Amici: cos’è successo con Maria, la verità
Garrison Rochelle è stato un insegnante di Amici per tantissimi anni. Ha fatto parte della scuola sin dalla prima edizione, quando all’epoca si chiamava Saranno Famosi. Il nome fu cambiato a metà della seconda edizione. Nel 2018 è poi arrivato il suo addio al programma. Una decisione che allora spiazzò completamente i telespettatori. In una vecchia intervista a Verissimo, il coreografo aveva parlato della scelta di lasciare il talent, spiegandone i motivi.
A quanto pare, è stata un’iniziativa presa sia dal diretto interessato sia da Maria De Filippi con gli autori. Infatti, dopo ben 18 anni, c’era la volontà di cambiare cast e dare un nuovo volto al programma. Garrison, a Silvia Toffanin, raccontò di aver parlato tanto con Maria, prima di lasciare Amici: “Il percorso era semplicemente finito, era arrivato il momento di voltare pagina”. Poteva farlo prima, ma non era ancora pronto.
Soltanto in quell’edizione aveva capito che era arrivato il momento di camminare su una nuova strada: “Non ho pianto quando ho visto la prima puntata della nuova edizione”. Garrison, prima di lasciare il suo posto di insegnante, ha avuto modo di ‘discutere’ molto con Maria. Negli anni ha continuato a collaborare con la scuola, realizzando delle coreografie per i ballerini. Ancora oggi è presente: infatti viene spesso chiamato dalla conduttrice, nella puntata della domenica, per giudicare le sfide o le prove degli allievi.