Shein sembra essere sempre un passo davanti a te: ecco come fa l’app a sapere sempre che cosa vorresti indossare.
Il fast fashion è sempre più diffuso: sempre più persone decidono di acquistare online dei capi di abbigliamento a dei prezzi quasi stracciati e una delle app di maggior successo in questo ambito è Shein.
Shein è un sito web con la sua relativa applicazione dal quale si possono acquistare diversi generi di prodotti, partendo soprattutto da capi di abbigliamento di qualsiasi tipo, per passare poi ad accessori per la casa, a gadget per i cellulari, a oggetti decorativi, cartoleria, giochi per animali e anche make up.
Shein è scelto da tantissime persone per il fatto che i prodotti messi in vendita possono essere acquistati a dei prezzi veramente bassi e, anche se non sono di una qualità eccelsa, sono abbastanza buoni per essere indossati e usati tranquillamente tutti i giorni. Questa applicazione ha un grandissimo successo anche grazie al suo algoritmo, che sembra sapere sempre che cosa si voglia acquistare.
L’algoritmo di Shein è realizzato sia in modo tale da far rimanere il più possibile un utente sulla piattaforma, e al tempo stesso per fargli trovare capi di abbigliamento per i quali aveva mostrato un certo interesse durante la ricerca.
Spesso può capitare che quando si fa una ricerca su questa app non si trovi il prodotto desiderato, ma che come per magia esso appaia dopo solo un paio di giorni dalla ricerca. L’algoritmo di Shein infatti ha lo scopo di raccogliere tutte le informazioni relative alla ricerca degli utenti così da profilare ciò che le persone vorrebbero comprare e di conseguenza andare a produrre proprio gli oggetti di loro interesse.
Soprattutto per quanto riguarda i prodotti nuovi, Shein ne produce solo una piccola quantità in modo tale da vedere se possano andare incontro ai gusti degli utenti, e se si ha un riscontro positivo allora inizierà con una grande produzione, in modo tale che possano essere disponibili per tutti e quindi acquistabili.
Infatti, molti prodotti non solo tornano disponibili in pochissimo tempo, ma si possono trovare in diversi colori e varianti, così da poter avere una maggiore scelta e magari da acquistarvi anche più volte. In questo modo Shein non solo abbatte molti costi relativi alla produzione, ma evita anche di realizzare prodotti che rimarrebbero invenduti nel magazzino. E tu conoscevi questo segreto di Shein?
Tutte le vip italiane stanno provando Morpheus, un nuovissimo trattamento di bellezza anti-age: ecco quanto…
Risparmiare sull'assicurazione auto è possibile con semplici accorgimenti che tagliano letteralmente il costo di mantenimento.…
Il ritorno di Chiara Ferragni coincide con il travestimento dei suoi figli da Pikachu. Il…
Il racconto di Paolo Bonolis ha lasciato tutti a bocca aperta con la sua esperienza…
Mew e Matthew hanno abbandonato la scuola di Amici: spunta il vero motivo per cui…
Grande Fratello, Monia e Massimiliano si appartano, ma il momento intimo viene ripreso dalle telecamere:…