Al “Grande Fratello 2023” c’è chi avrebbe infranto il regolamento. Chi lo ha fatto subirà la squalifica come da protocollo?
Il “Grande Fratello 2023” è ormai vicino al giro di boa (durerà fino a inizio della prossima primavera), ma non tutti sembrano avere apprezzato il comportamento degli autori. Chi ama commentare il reality sui social ha infatti sottolineato come troppo spesso ci sia stato un occhio di riguardo nei confronti di alcuni concorrenti, che non sarebbero stati rispettosi nei confronti degli altri. E in un programma che quest’anno avrebbe dovuto eliminare il trash non può essere ritenuto accettabile.
Il riferimento è in modo particolare ad Anita, che avrebbe bestemmiato più volte, oltre ad avere avuto parole davvero pesanti e in più occasioni nei confronti di Beatrice Luzzi. Non si può però trascurare anche Giuseppe Garibaldi, che ha offeso l’attrice in un fuori onda per avere criticato il modo di ragionare di suo papà. Ora, però, per qualcuno la squalifica potrebbe essere davvero imminente.
Al “Grande Fratello 2023” il regolamento è stato infranto?
I concorrenti di un reality non possono avere contatti con l’esterno, a meno che non si tratti delle sorprese organizzate dagli autori. Questo non può che valere anche per gli inquilini del “Grande Fratello 2023” ed è per questo che Anita Olivieri è finita in nomination d’ufficio dopo avere ricevuto un biglietto da sua mamma nel momento in cui le è stata consegnata una medicina che avrebbe dovuto prendere. Anche su questo, però, parte dei telespettatori ha avuto da ridire, sottolineando come sarebbe stato più corretto estrometterla dal gioco, mentre con lei si cerca sempre di chiudere un occhio.
Ora, però, potrebbe essere presa una decisione diversa nei confronti di una delle new entry, come emerso da un dialogo immortalato dalle telecamere. Il riferimento è a Greta Rossetti, che si è ritrovata a parlare con Perla Vatiero e Giuseppe Garibaldi: i due hanno cercato di provocarla e le hanno chiesto se fosse a conoscenza dell’arrivo nella ‘Casa’ degli ultimi ingressi, Monia La Ferrera, ex di Massimiliano Varrese, e il modello Federico Massaro.
Lei non si è sottratta al quesito: “Di lui sì, invece anziché l’altra ero convinta dell’altro“. La ragazza non è quindi entrata nel dettaglio, ma parlare di questo non è concesso ai “gieffini”, pur senza avere esplicitamente fatto nomi. Ben presto, però, l’ex tentatrice sembra essersi resa conto di avere parlato troppo, per questo ha fatto dietrofront, convinta che poi qualcuno della produzione avrebbe potuto richiamarla in confessionale: “Niente, sennò mi sgridano“, ha detto cercando di chiudere il discorso.
Un linguaggio in codice che non convince
Non si tratterebbe però dell’unico video incriminato che vede protagonisti alcuni concorrenti del “Grande Fratello 2023”. Alcuni utenti, infatti, sono riusciti a scorgerne un altro che vede protagoniste proprio Greta e Perla. In questo caso tutto sarebbe avvenuto nel corso di una pubblicità, dove telecamere e microfoni restano comunque accesi.
In questo caso le due sembrano avere compreso come non sia possibile fare questi discorsi, per questo hanno usato una sorta di linguaggio in codice, ma alcuni ritengono si faccia riferimento a Luca Vetrone (si vede una sorta di “L” fatta con le mani). Da tempo si vocifera di un possibile ingresso dell’ex concorrente de “L’Isola dei famosi“, definito dalla napoletana “il mio prototipo“, in grado per questo di scardinare ancora di più gli equilibri in ‘Casa’.
I due, infatti, avrebbero avuto una frequentazione dopo la fine dell’avventura di lei a “Temptation Island“, ma lei avrebbe deciso di troncare sul nascere perché non pronta a una nuova relazione. Ora, però, lei potrebbe avere cambiato idea nel tentativo di ingelosire Mirko. Se così fosse, però, potrebbero essere ridotte al minimo le possibilità di un’eliminazione dei due ex fidanzati, ora in nomination. Non resta che attendere per capire anche quale sarà la presa di posizione di Alfonso Signorini in puntata.