Pasta modellabile non solo profumata, ma anche facile e veloce da preparare: con questo metodo non servirà comprarla al supermercato.
Trovare un metodo per realizzare qualcosa di funzionale, divertente ed educativo, è una miniera d’oro. La pasta modellabile profumata ha molteplici usi, e può essere realizzata homemade senza spendere soldi al supermercato. Inoltre, possiede anche diversi vantaggi rispetto al DAS e alla plastilina. Ecco di cosa si tratta, soprattutto può essere impiegata sia dai grandi che dai più piccoli, non fa danni, ed è estremamente facile realizzarla.
A cosa serve? La pasta modellabile profumata ricorda il DAS e a plastilina con la quale giocano i bambini. Questa versione presenta una variante molto importante, e riguarda proprio la profumazione. Quindi, permette ai più piccoli di esercitare tre sensi.
Giocandoci riescono a sfruttare la competenza oculo-manuale, diventando sempre più abili nei gesti. Inoltre, il fatto che profumi può diventare un espediente divertente. Tirare ad indovinare di quale profumo si tratti, potrebbe essere un modo per rendere il giochino ancora più divertente. Per gli adulti? Ci sono due funzioni importanti alle quali possono assolvere.
Prima fra tutte consta proprio in qualcosa che potrebbe apparir sciocco, ma che in realtà è fondamentale oggigiorno. Il livello di stress è sempre più elevato, per cui giocarci, romperla, odorarla e costruirci qualcosa, è un ottimo rimedio per combattere il malessere emotivo e psicologico che affligge ogni giorno. Infatti non solidificandosi all’aria, è sempre modellabile, quindi pronta ad essere strattonata. Qual è l’altra funzione e come realizzarla?
La pasta modellabile è anche utile nelle pulizie e nella profumazione degli spazi stretti. Si può utilizzare per raccogliere i pelucchi più invisibili, da quelli presenti al pc fino ai peli di gatto che si trovano praticamente in qualsiasi fessura. Infine, si potrebbero fare delle palline da attaccare dentro i cassetti, così da profumarli. L’essenza è rilevante, non solo la consistenza, anche perché questa pasta modellabile è profumata al talco!
La ricetta è così semplice che è a prova di errore. Non serve acquistare prodotti costosi, tantomeno impazzire dietro ad ingredienti impossibili da trovare. Molto probabilmente sono già tutti in casa, ma non si sono mai mescolati insieme. Serve anche una ciotola per evitare di sporcare ovunque, ed è fatta.
Servono 3 cucchiai di talco, colla vinilica quanto basta, e un paio di gocce dell’olio essenziale preferito. Si mescola ed impasta finché non si ottiene un panetto liscio. In questo modo, la pasta modellabile profumata è pronta per essere impiegata secondo le proprie esigenze ed in base all’uso che si desidera. Come già detto, facile e veloce nella creazione, longeva e duratura per quanto riguarda il suo utilizzo.
Tutte le vip italiane stanno provando Morpheus, un nuovissimo trattamento di bellezza anti-age: ecco quanto…
Risparmiare sull'assicurazione auto è possibile con semplici accorgimenti che tagliano letteralmente il costo di mantenimento.…
Il ritorno di Chiara Ferragni coincide con il travestimento dei suoi figli da Pikachu. Il…
Il racconto di Paolo Bonolis ha lasciato tutti a bocca aperta con la sua esperienza…
Mew e Matthew hanno abbandonato la scuola di Amici: spunta il vero motivo per cui…
Grande Fratello, Monia e Massimiliano si appartano, ma il momento intimo viene ripreso dalle telecamere:…