Massimo Giletti, che fine ha fatto il giornalista: il suo approdo in Rai è in dubbio

Che fine ha fatto Massimo Giletti? E’ davvero possibile che il suo arrivo in Rai non si possa concretizzare. Scopriamo come stanno le cose.

Non ha certamente bisogno di presentazioni, Massimo Giletti, il giornalista e conduttore che fino alla scorsa stagione era uno dei punti fermi di La7, per lo meno fino al giorno della chiusura del suo programma di prima serata. Ebbene da quel momento la certezza del suo ritorno in Rai era assicurato.

Massimo Giletti salta il suo ritorno in Rai?
Massimo Giletti- (Credit: foto Ansa) – (Zoopolitico.it)

Partiamo dal presupposto che non sarà, salvo cambiamenti delle ultime ore, uno degli ospiti dello speciale Rischiatutto 70 condotto da Carlo Conti, notizia che ha sorpreso molti visto che fino a qualche tempo fa il suo nome era dato per certo. La notizia però è stata resa nota da Tv Blog che ha anche sottolineato come la trattativa con la Rai sia improvvisamente rallentata.

“Fra le indiscrezioni che abbiamo avuto modo di raccogliere ci sarebbe quella che parla di un rallentamento della trattativa”- riporta la nota ufficiale che lo riguarda, ma approfondiamo il discorso per capire come stanno davvero le cose.

Massimo Giletti non torna in Rai? Un’altra televisione lo starebbe corteggiando

Insomma le cose per Massimo Giletti potrebbero essere cambiate e infatti se fino a qualche settimana fa il suo ritorno in Rai nel mese di gennaio era cosa certa, adesso le prospettive potrebbero non essere più le stesse. Tv Blog ha regalato delle indiscrezioni secondo cui il conduttore sarebbe stato cercato anche da un altro gruppo tv.

Massimo Giletti il suo arrivo in Rai ci sarà o no?
Massimo Giletti foto Ansa – (Zoopolitico.it)

“Ci sarebbe un altro gruppo televisivo che premerebbe per avere Giletti nella propria squadra…” si legge anche se al momento non è chiaro di chi si sta parlando, una ipotesi plausibile è quella di Mediaset che magari potrebbe avere in mente di affidargli un talk show politico su Rete 4 o magari anche Warner Discovery.

Ad ogni modo, in attesa di capire qualche cosa in più, nel caso in cui invece la conferma della Rai dovesse esserci, sempre da Tv Blog si viene a sapere che il giornalista dovrebbe essere molto impegnato per i prossimi sei mesi: Un ritorno che lo vedrebbe al timone di una serie di serate speciali su Rai1 nei primi 6 mesi del 2024″.  E non è tutto è anche possibile che in futuro lo si possa vedere alla guida di talk show politico su Rai Due, particolare che in passato era già stato paventato. Non resta insomma che attendere per capire come andrà a finire.

Gestione cookie