Addio rughe con il massaggio intraorale: ecco come eseguirlo alla perfezione

Scopri il massaggio intraorale per dire addio alle rughe del viso. Questa tecnica è ottima per agire sui muscoli e distendere le rughe. 

Le rughe, soprattutto del viso, sono totalmente naturali, fanno parte del processo di invecchiamento della pelle e spesso non si può fare molto per evitarle completamente. Oltre alle creme anti-age esistono però delle vere e proprie tecniche innovative in grado di aiutare a prevenirle e contrastarle, in modo naturale ed efficace. Stiamo parlando del fantastico massaggio intraorale, una pratica che va oltre l’applicazione di semplici creme, e che si concentra invece sui muscoli del viso. I risultati che è in grado di offrire sono sorprendenti e duraturi.

I benefici del massaggio intraorale per sconfiggere le rughe
Benefici e tecniche del massaggio intraorale – (Zoopolitico.it)

Scopri i benefici del massaggio intraorale e come svolgerlo al meglio. Scegli questa tecnica contro il passare inesorabile del tempo.

Il massaggio intraorale per dire finalmente addio alle rughe

Questa tecnica innovativa richiede spesse volte un operatore esperto. Il massaggio intraorale unisce una tipologia di massaggio esterno con un intervento interno. Lavora sui muscoli della bocca, in modo da stimolare dei punti specifici, definiti “trigger point“. I muscoli, infatti, sono i responsabili della tonicità cutanea e quindi sono loro gli artefici delle rughe. Ciò che si prefigge di fare questa tecnica precisa è di modellare il viso, come una scultura di argilla per portare un cambiamento visibile al tono muscolare del viso.

Possiamo davvero parlare di lifting naturale, dal momento che, tramite le pressioni precise e i movimenti delle dita, viene stimolata la produzione di elastina e collagene – sostanze responsabili della struttura della pelle. Inoltre, tramite questo massaggio è possibile stimolare anche un effetto drenante, in grado di favorire l’eliminazione delle tossine e quindi la salute della pelle.

Prevenire le righe del viso con il massaggio intraorale
Prevenzione delle rughe del viso – (Zoopolitico.it)

Ma come si svolge questo massaggio? Per svolgere questa tecnica vengono sfruttati dei movimenti ripetitivi, molto spesso circolari, sia all’interno che all’esterno della bocca. Con il pollice e le altre dita si sollevano le guance, allontanandole da denti e gengive. L’importante è avere la muscolatura totalmente rilassata durante questo processo. Si tratta, in sostanza, di una sorta di riscaldamento dei muscoli facciali, simile a quello che proviamo quando facciamo esercizio fisico in palestra e non solo.

Questa tipologia di trattamento totalmente naturale è in grado di prevenire e contrastare la comparsa delle rughe del viso. Il massaggio intraorale può anche migliorare l’aspetto generale della pelle, grazie all’effetto drenante e antinfiammatorio. Cosa aspetti a provare questa tecnica magica? La tua pelle del viso ringrazierà.

Gestione cookie