Dimagrire facilmente sfruttando i nostri ormoni: da oggi è possibile grazie ad una nuovissima dieta. Vediamo insieme come funziona.
Non tutti lo sanno ma i nostri ormoni i fluiscono in misura importante sul grasso corporeo. Con una nuova dieta è possibile perdere peso proprio stimolando gli ormoni che fanno bruciare i grassi.
Gli ormoni giocano un ruolo determinante quando parliamo di forma fisica e dimagrimento. Basti pensare a cosa succede quando noi donne andiamo in menopausa e gli estrogeni si abbassano: pur mangiando come mangiavamo prima, tendiamo ad ingrassare molto più facilmente e perdere peso diventa più faticoso. Stesso discorso vale anche per altri ormoni: se si impenna il cortisolo, che è l’ormone dello stress, tendiamo a gonfiarci.
Di conseguenza se certi ormoni ci fanno i sgrassare, altri possono aiutarci a dimagrire. Da qui una rivoluzionaria scoperta: una nuovissima dieta che non si basa solo sul calcolo delle calorie ma si basa principalmente sulla stimolazione degli ormoni brucia grassi. In questo modo perdere peso e tornare in forma sarà molto più facile in quanto sfrutteremo la forza dei nostri stessi ormoni.
Le hai provate proprio tutte ma non riesci a dimagrire neanche mangiando solo insalata scondita? Potrebbe essere colpa degli ormoni. Ma con la nuovissima dieta che va a stimolare gli ormoni giusti, riuscirai a perdere peso in modo molto più facile.
La dieta arriva dagli Stati Uniti ed è stata ideata da una ginecologa: la dottoressa Sara Gottfried. Si chiama dieta “hormone reset” in quanto si basa su un reset – una pulizia- che vada a stimolare gli ormoni che aiutano il dimagrimento. Questa dieta si suddivide in tre fasi e ogni fase dura 21 giorni. I pilastri cardine di questo metodo sono tre: dieta, sport e integrazione mirata.
Durante la prima fase ci si concentra sulla dieta: bisogna eliminare gli alimenti che infiammano l’organismo e aumentare, invece, il consumo di cibi ricchi di fibre e integrali che promuovo la pulizia del corpo e l’eliminazione delle tossine. Dunque abbondante verdura, frutta, cereali integrali. Durante la seconda fase della dieta hormone reset bisogna incrementare l’attività fisica ma non un’attività fisica qualunque: bisogna concentrarsi sulle attività che accelerano il metabolismo.
Dunque via libera all’allenamento con i pesi. L’allenamento con i pesi, infatti, fa aumentare la massa muscolare che, a sua volta, velocizza il metabolismo. In pratica chi si allena regolarmente con i pesi – dalle 3 alle 6 volte a settimana- brucia più calorie anche quando è a riposo. Infine la terza e ultima fase si basa sull’integrazione: bisogna assumere determinati integratori che promuovono la pulizia dell’organismo e danno una bella accelerata al metabolismo andando a stimolare i nostri ormoni brucia grassi. Si ricorda che prima di iniziare qualunque dieta è opportuno consultare un buon dietologo o nutrizionista.
Tutte le vip italiane stanno provando Morpheus, un nuovissimo trattamento di bellezza anti-age: ecco quanto…
Risparmiare sull'assicurazione auto è possibile con semplici accorgimenti che tagliano letteralmente il costo di mantenimento.…
Il ritorno di Chiara Ferragni coincide con il travestimento dei suoi figli da Pikachu. Il…
Il racconto di Paolo Bonolis ha lasciato tutti a bocca aperta con la sua esperienza…
Mew e Matthew hanno abbandonato la scuola di Amici: spunta il vero motivo per cui…
Grande Fratello, Monia e Massimiliano si appartano, ma il momento intimo viene ripreso dalle telecamere:…