Irama è uno dei cantanti lanciati dal talent Amici ma durante un concerto una fan gli ha lanciato un reggiseno. Vediamo insieme come ha reagito.
Sono tantissimi i cantanti che hanno ottenuto la popolarità dopo aver partecipato ad Amici. Il talent condotto da Maria De Filippi è infatti una scuola che forma nuovi talenti del panorama musicale e consente loro di diffondere i loro inediti. Basti pensare che alla prossima edizione del Festival di Sanremo, che andrà in onda a febbraio 2024, saranno tantissimi i big in gara che provengono da Amici. Da Emma Marrone ad Annalisa, passando per i The Kolors e Alessandra Amoroso.
Ci sarà anche Irama che ormai è un veterano della kermesse musicale. Il cantante, nato a Carrara nel 1995, è stato nel 2018 il vincitore della 17esima edizione di Amici. Quell’anno tra i partecipanti arrivarono in finale Carmen Ferrari, Einar e Lauren. Il cantante ha anche vinto ‘Amici Speciali’, spin-off del programma dedicato alla raccolta fondi della Protezione Civile per il COVID-19. Irama ha partecipato più volte a Sanremo, nel 2019 con la canzone ‘La ragazza con il cuore di latta‘, nel 2021 con ‘La genesi del tuo colore‘ (con un’esibizione registrata perché risultò positivo al Covid) e nel 2022 con ‘Ovunque sarai‘.
Irama, una fan lancia un reggiseno al suo concerto
Il suo vero nome è Filippo Maria Fanti ma ha scelto Irama perché oltre a essere l’anagramma di Maria, in lingua malese significa “ritmo”. Sin da piccolo il suo sogno è stato quello di fare musica e nella sua carriera ha ottenuto ben 47 dischi di platino e 5 dischi d’oro. Recentemente ha iniziato una collaborazione artistica con Rkomi e i due hanno pubblicato l’album dal titolo ‘No Stress‘, anticipato dal singolo di successo ‘Hollywood‘.
Irama è stato anche in giro per l’Italia portando la sua musica. In particolare, durante un suo concerto, un episodio è stato ripreso da un cellulare ed è finito in rete diventando virale. A diffonderlo su Tik Tok è stato l’account che si chiama @brunyc e mostra una fan che lancia un reggiseno sul palco.
@brunyc ti si ama Filippo @irama #iramaplume #concerto ♬ original sound – Brunella
Irama raccoglie l’oggetto ma quando capisce di cosa si tratta invece di tenerlo lo lancia via. Come scritto nella didascalia del filmato: “Ti tirano un reggiseno ma tu non sei Blanco e quindi lo tiri via schifato“. La personalità dell’artista è infatti diversa da quella di Blanco ma in tanti lo amano per questo.