Vi ricordate di Giacomo, il figlio di Adriano Celentano? Ecco che fine ha fatto e com’è la sua vita oggi, completamente diversa da quella del padre.
Il figlio di Adriano Celentano si chiama Giacomo, ed è l’unico figlio maschio di Adriano e della moglie Claudia Mori. Da sempre il figlio del cantante ha avuto una grandissima passione per la musica, tuttavia è ormai da molto tempo che si è allontanato dal mondo dello spettacolo italiano. Che fine ha fatto Giacomo? Cosa fa oggi nella vita? Se lui si è allontanato dalle scene non si può dire lo stesso del padre, che proprio qualche ora fa ha lanciato una notizia bomba. Ospite a Domenica In ha dichiarato di aver in preparazione un nuovissimo programma tv.
Stando a quanto da lui dichiarato, il programma è praticamente pronto ed è questione di giorni prima che sia mandato in onda. Peccato che non si sa su quale emittente televisiva. Il cantante ha precisato di dover ancora decidere tra la Rai o La7. L’ultima volta abbiamo visto Celentano in tv con il suo programma Adrian, andato in onda su Canale 5 nel 2019, in due fasi a gennaio e a novembre dello stesso anno.
Lo show, vecchio stile tra chiacchierate con ospiti e musica, era strettamente collegato anche all’omonima serie animata sui disegni di Milo Manara. E mentre si attende un ritorno di fiamma dell’artista, uno dei più amati dal pubblico italiano, il figlio sembra non aver affatto intenzione di buttarsi nuovamente nel mondo dello spettacolo.
Adriano Celentano: vi ricordate del figlio Giacomo? Anche lui aveva iniziato a cantare ma adesso è sparito
E diciamo nuovamente proprio perché da giovanissimo aveva provato a seguire la stessa strada del padre nel mondo della musica e del cantautorato. Quando aveva soltanto 23 anni aveva cominciato a lavorare al suo primo album dal titolo ‘Dentro il bosco’, creato in collaborazione con Mario Lavezzi.
Anche con il padre aveva portato avanti il progetto di una nuova canzone, scritta a quattro mani, dal titolo ‘Vento d’estate’. Da sempre autore della sua musica, la svolta nella sua carriera è avvenuta nel 1997 dopo l’incontro con Mario Ferrare e Roberto Bignoli. Insieme ai due colleghi ha scritto due brani d’ispirazione cristiana: ‘L’Eterno messaggio’ e ‘Il Cantico di Zaccaria’.
Da questo punto in poi la sua vita è stata segnata dalla fede, che tra l’altro lo ha aiutato a superare dei momenti bui. Per molto tempo è stato affetto da una profonda depressione e solo la fede in Dio è riuscita a dargli sollievo e conforto, cosa di cui ha scritto lui stesso nel libro ‘La luce oltre il buio – Il mio cammino nella fede per vincere la depressione’. Questa condizione gli ha impedito di proseguire con la sua carriera, dati anche i sintomi fisici da essa provocati. Oggi Giacomo sta bene e nel 2002 si è sposato con Katia Cristiano, da cui ha avuto il figlio Samuele.