Bake Off Italia è tra i cooking show più apprezzati dai telespettatori: ecco quanto guadagnano i concorrenti. La cifra vi stupirà.
Format in onda su Real Time Bake Off Italia è un talent dedicato al mondo della pasticceria e dei dolci in genere. Un format dove provetti pasticceri gareggiano davanti a giudice severi e esigenti, volti rinomati del mondo della pasticceria. Oltre alle sfide culinarie ad appassionare sono anche alcune dinamiche del format. Condotto da Benedetta Parodi Bake Off Italia ha un vasto seguito e stagione dopo stagione conquista sempre dati share rilevanti.
In molti si chiedono quanto guadagnano i concorrenti e anche i giudici. Domanda legittima visti anche i compensi resi noti negli altri reality. Il cooking show dei pasticceri è ben realizzato e inoltre intrattiene con entusiasmo il pubblico, a dargli credibilità prima di tutto alcune volti noti della cucina, ma anche della tv come Damiano Carrara, Tommaso Foglia e Ernst Knam.
Tre star della pasticceria internazionale, voci autorevoli impossibili da contestare. Non sono noti i compensi dei diversi giudici, ma è possibile affermare che gli importi variano a seconda della popolarità in video, l’esperienza e il contributo dato alla realizzazione del programma.
Per quanto riguarda i concorrenti c’è da dire che Bake Off Italia ha sicuramente delle regole diverse rispetto ad altri reality. In alcuni il vip di turno o anche il personaggio non noto viene pagato a gettone di presenza, oltre ovviamente al premio finale in palio. Nel caso del talent dei pasticceri le cose sono diverse. Tra i partecipanti c’è una leale competizione e tutti vogliono arrivare in finale. A quanto pare i concorrenti non percepiscono nessun compenso, sono solo molto appassionati di pasticceria e il programma può fornirgli molte nozioni.
Bake Off Italia, come vengono pagati i concorrenti
I concorrenti di Bake Off Italia non percepiscono nessun compenso. La passione per la pasticceria e per la realizzazione di dolci più impegnativi li ha spinti a vivere quest’esperienza e hanno accettato di partecipare gratuitamente. Tuttavia la produzione del programma prevede un rimborso spese che copre le necessità base della loro permanenza nel programma: i provetti pasticceri hanno vitto e alloggio pagato.
In tal modo i concorrenti affronteranno la partecipazione al programma in modo più sereno. Il rimborso spese copre infatti le primarie necessità. I concorrenti di Bake Off Italia non ricevono altro denaro, ma potranno godere d’una bellissima esperienza televisiva e non solo. Avranno l’opportunità di confrontarsi con pasticceri noti a livello internazionale e assorbire tutti i loro consigli.