Pioggia di likes per i Maneskin che stanno continuando ad incantare il mondo: questa è volta è toccato al Giappone.
Un pizzico di dispiacere non è mancato tra il pubblico italiano dopo che Amadeus ha annunciato i concorrenti che durante il prossimo febbraio si sfideranno sul palco dell’Ariston in vista della nuova edizione del Festival Di Sanremo. Molti degli spettatori speravano di poter finalmente rivedere all’opera anche i Maneskin, diventati la band italiana per eccellenza proprio dopo aver vinto la tanto ambita kermesse musicale.
Il successo al Festival abbinato al trionfo agli Eurovision, con tanto di immancabili polemiche, hanno aiutato la band romana a diventare il gruppo che oggi tutti conoscono. Trovare un’altra band nostrana che è riuscita ad ottenere il loro stesso successo all’estero è davvero difficile. I Maneskin sono infatti già riusciti a conquistare l’occidente e il prossimo obiettivo è quello di diventare dei beniamini anche in Oriente.
Tappa in Asia, più precisamente in Giappone, per Damiano David e gli altri membri del gruppo che sono già riusciti a fare breccia nel cuore degli spettatori. Visto che la musica conta ma anche l’occhio vuole la sua parte, il gruppo rock romano ha deciso di accaparrarsi le simpatie degli abitanti del posto indossando dei tipici abiti tradizionali. Lo scatto ha fatto incetta di likes.
I Maneskin alla conquista del Giappone: la foto fa il giro del mondo
Tour nipponico per i Maneskin che a suon di rock hanno saputo affascinare anche la terra del Sol Levante, luogo che da sempre ha un orecchio di riguardo proprio per certe sonorità. Trionfo non solo sul palco ma anche per le vie della città da parte della band che ha così deciso di partecipare ad una prestigiosa cerimonia facendolo in abiti tradizionali.
Tanti ringraziamenti verso il Giappone da parte del complesso romano che ha avuto la fortuna di partecipare niente meno che alla cerimonia de tè che si è consumata in quel di Kyoto, a vederli con questi outfit sembrano appena usciti da chissà quale manga invece è la pura realtà. Altro che abiti trasgressivi e seni al vento per i Maneskin che questa volta sono sembrati davvero irriconoscibili.
Lo scatto è piaciuto ad oltre mezzo milione di persone sparse in tutto il mondo che hanno saputo apprezzare i Maneskin anche in questa loro nuova veste. Contrariamente a questo si potrebbe fare in situazioni del genere, anziché imporre il loro costume i musicisti hanno pensato bene di adattarsi alle tradizioni del posto. La scelta, a quanto pare, è stata quella vincente.