Come fare la piega mossa perfetta senza usare il calore? Dite addio alla piastra, bastano semplicemente un paio di collant vecchi.
Fare la piega ai capelli è un must per essere sempre perfette e ben in ordine per una passeggiata con gli amici, una cena fuori o semplicemente per andare a svolgere le nostre faccende quotidiane in giro per la città. Solo che con la vita frenetica che viviamo sempre meno donne hanno il tempo necessario per dedicarsi alla messa in piega e così si tende a ripiegare e scegliere una pratica coda di cavallo o uno chignon alto per non perdere troppo tempo dietro alla nostra acconciatura. Tuttavia tenere sempre i capelli in tensione non fa bene al cuoio capelluto e si rischia di indebolirlo e di innescare una lenta ma inesorabile caduta dei capelli.
Come fare dunque? Si ripiega sulla piastra? Anche questo dovrebbe essere evitato. Il calore estremo è il nemico numero uno dei capelli. Con il tempo un’applicazione costante di calore tende ad inaridire la chioma, rendendola così visibilmente più secca e danneggiata. I capelli perdono lucentezza e setosità, diventano più fragili e aumenta il rischio che si spezzino. Inoltre il calore porta alla formazione delle nefaste doppie punte, che vanno a peggiorare la secchezza dei capelli rendendoli super crespi. Oggi abbiamo un utilissimo strumento per prevenire il danno da calore ai capelli, ovvero i termoprotettori.
Piega mossa senza piastra: il trucco furbo utilizzando un paio di collant
Questi vengono venduti in forma spray o cremosa e in commercio ce ne sono di diversi brand e fasce di prezzo davvero per tutte le tasche. Ma possiamo anche decidere di dire per sempre addio a phon e piastre e utilizzare dei metodi alternativi per dare una piega mossa ai nostri capelli in pochissimi minuti. Esistono tantissimi metodi per arricciare i capelli durante la notte, i più vecchi e famosi sono i bigodini ma oggi sui social girano tantissimi altri metodi più comodi e veloci per tenere in posa i nostri capelli durante la notte e svegliarci con una piega da fare invidia al parrucchiere.
L’ultimo metodo saltato fuori è quello dei collant. Per metterlo in atto servono un paio di collant vecchi e che non indossiamo più e delle forbici. Basta tagliare delle piccole tacche sui fianchi dei collant, poco sotto il bordo della vita. Poi li mettiamo in testa, proprio come una sorta di cappello; avremo dunque i tagli appena fatti circa all’altezza delle orecchie: passiamo da lì i nostri capelli, divisi in due sezioni, dopodiché dividiamo di nuovo in due e arrotoliamo le due ciocche intorno alla gamba del collant, fissando il tutto con un elastico e arrotolando il ‘salsicciotto’ così ottenuto in un piccolo chignon laterale.
Visualizza questo post su Instagram
Dormite così per una notte e sciogliete i capelli al mattino: vedrete che risultati!