WhatsApp, come sapere dove si trova qualcuno senza che lui lo sappia: il trucchetto

Capita spesso di voler conoscere su Whatsapp la posizione reale dei propri contatti anche senza chiederla: ecco il trucco segreto.

WhatsApp è sicuramente l’app di messaggistica istantanea più usata in tutto il mondo. Il suo debutto nel mondo tecnologico ha infatti portato una vera e propria rivoluzione nella comunicazione digitale e nella propria quotidianità. Viene infatti utilizzata per questioni personali, lavorative e di studio, ed è senz’altro utilissima perché permette di approcciarsi a distanza con gli altri. È infatti stata utilizzata più che mai sopratutto nel periodo del lockdown, durante il quale la comunicazione digitale era diventata il vero punto di riferimento per la propria quotidianità.

whatsapp scoprire la posizione
Whatsapp, come scoprire la posizione dell’altro – zoopolitico.it

Non tutti sanno però che questa app nasconde dei segreti che non sono stati del tutto rivelati. Ad esempio, si può scoprire dove si trovano i propri amici in tempo reale.

Whatsapp, la regola segreta per scoprire tutto: svelata solo ora

Ormai tutti sanno che Whatsapp permette di condividere con gli altri utenti la posizione reale: basta un clic e l’altro potrà sapere dove ci si trova esattamente. Il tasto “Condividi” viene infatti usato spesso dalle milioni di persone che utilizzano Whatsapp, soprattutto quando si tratta di amici che stanno organizzando delle uscite o di semplici conoscenti che devono incontrarsi in un determinato punto della zona.

whatsapp posizione reale
Whatsapp, scoprire la posizione dell’altro – zoopolitico.it

 

Questo metodo è semplicissimo, e permette di sapere la posizione del proprio interlocutore nell’arco di 15 minuti, un’ora oppure 8 ore. Non tutti sanno però che c’è un trucco segreto per conoscere la posizione dell’altra persona senza doverglielo chiedere. Per fare ciò, si deve necessariamente scaricare Whatsapp Web sul proprio pc e assicurarsi che l’altro utilizzi la stessa piattaforma regolarmente. A quel punto, si deve aprire il sito sul browser sul pc, su un laptop oppure su un desktop Windows. Dopo aver chiuso tutte le altre schede, si può premere la combinazione di tasti Control, At e Canc contemporaneamente sulla tastiera.

Lo schermo cambierà colore e appariranno diverse azioni da attivare, tra cui anche “Gestione attività“. Dopo aver aperto la finestra, si può premere il tasto Windows sulla tastiere insieme alla lettera R. Comparirà quindi la finestra Esegui e si dovrà scrivere “cmd“, premendo poi invio. Comparirà in seguito una finestra in cui bisogna digitare “netstat -an” (ricordandosi di non inserire le virgolette e di mettere uno spazio tra netstat e il trattino). Dopo aver premuto invio, comparirà un indirizzo IP relativo alla persona con cui hai chattato di recente. Questo codice andrà infine inserito in un sito che permette di tracciare tutti gli IP, come ad esempio IP-Address.

Gestione cookie