Amazon, il trucco per risparmiare sui prodotti che ami? È già sul sito, basta cliccare qui

Comprare prodotti su Amazon a prezzi scontati è possibile, basta solo impiegare un piccolo e semplice trucco alla portata di tutti.

L’e-commerce numero uno al mondo offre ai clienti la possibilità di acquistare prodotti a prezzi incredibili ed è una grande opportunità. Ci sono però dei segreti del tutto leciti che si possono applicare in modo immediato andando a beneficiare di uno sconto ulteriore.

Amazon trucco sito
Il trucco ufficiale sul sito di Amazon- (Zoopolitico.it)

Spesso quello che accade è che ci sono strategie e opzioni che molti non conoscono e quindi di fatto non ne beneficiano, anche sui prodotti più amati, perché alla fine non sanno proprio come fare. Questo è un trucco molto semplice e quindi applicabile anche dai meno esperti.

Come risparmiare subito su Amazon

Per acquistare prodotti a prezzi scontati l’opzione meno conosciuta è quella dei coupon. Sul web si trovano tanti gruppi che segnalano per ogni tipologia di prodotto quelli che sono in sconto. I coupon di Amazon sono offerte temporanee che vengono concesse agli utenti su qualunque cosa. Se sono venduti da privati, il prezzo è fatto appunto dai venditori, oppure sui prodotti Amazon ci sono sconti molto forti.

Amazon trucco risparmiare
Come comprare prodotti scontati su Amazon- (Zoopolitico.it)

Quindi la soluzione è semplicemente accedere alla pagina principale di Amazon. Si può fare sia da app che da sito. Cercare nell’apposita barra “coupon”. Verranno prima raccolti tutti i coupon da comprare e poi i prodotti con coupon ovvero quelli in sconto che si possono ottenere applicando il coupon all’interno.

Una volta aperto un prodotto a propria scelta, ad esempio uno smartphone, vicino alla foto ci sarà una casellina da barrare con scritto “applica coupon di tot euro”. Si va da sconti di 5 euro a scontistiche importanti anche di 40, 100 euro. Quindi dipende dal prodotto e anche dal venditore. Amazon applica sconti veramente notevoli.

Questi coupon vengono sempre applicati a varie cose quindi a turno c’è sempre qualcosa che si vuole comprare in sconto. Oltre a fare la ricerca diretta, per essere sempre aggiornati, la cosa migliore da fare è inserire il prodotto nel carrello. In questo modo Amazon invierà una segnalazione quando c’è una differenza di prezzo.

L’algoritmo funziona proprio in questo modo e i prezzi, un po’ come quelli dei biglietti aerei, subiscono continuamente delle oscillazioni. Aumentano e diminuiscono di continuo, basta quindi individuare il momento migliore per fare acquisti. Tra l’oscillazione del prezzo e il coupon si può pagare anche meno dell’80% del costo iniziale. Serve un po’ di pazienza ma il risultato è fondamentale, va ricordato sempre di spuntare la casellina perché non si applica in automatico.

Gestione cookie