Dieta, ecco quanto conta il momento in cui mangi e non solo cosa mangi: la rivoluzione dei dietologi cambia tutto.
Non solo le quantità e la tipologia di cibo, ma anche le quantità possono determinare la perdita di peso: gli esperti spiegano in che modo e perché.
Mangiare in modo consapevole non vuol dire solo selezionare determinate tipologie di cibo o porzionare le quantità. Molto importante è infatti anche il tempo che dedichiamo al cibo, fondamentale per aiutare a perdere peso. Vediamo in che modo gli esperti hanno spiegato come il tempo possa favorire il dimagrimento e aiutare anche a mangiare in modo più sano e sentirsi meglio.
Per dimagrire, o in generale condurre uno stile di vita sano, bisogna rispettare alcune nozioni sul cibo che riguardano il modo in cui inseriamo all’interno del nostro organismo alimenti e acqua. Quello che è importanti infatti non sono solo le quantità di alimenti o il tipo che selezioniamo, ma anche il tempo ovvero l’orario.
La maggior parte delle diete si concentra solo su quali alimenti mangiare, ma quello che può risultare decisivo è anche capire “quando” dovresti mangiare. Ecco cosa spiega il portavoce dell’Accademia di nutrizione dietetica a Menshealth, Wesley Mc Worter. “Il consumo di cibo limitato nel tempo è solo una finestra di tempo in cui si mangia, e non è necessariamente preoccupato per la qualità del cibo”.
Esistono infatti tantissime diete del digiuno intermittente, che seguono anche le star, e che si basano sul concetto di mangiare per un determinato numero di ore e poi digiunare fino al giorno seguente. Ad esempio potresti mangiare per 8 ore e digiunare per 16. Secondo questo principio infatti bisogna mangiare solo in determinate ore del giorno e questo non solo per dimagrire, ma per dare al corpo un benessere importante.
“La ricerca mostra che può aiutare con la perdita di peso , migliorare il metabolismo dei nutrienti e offrire altri benefici per la salute”, afferma il dott. Cederquist, direttore medico di bistroMD. Questo tipo di dieta ha inoltre un effetto anti-age ovviamente bisogna seguire in modo attento lo schema ogni giorno. Ad esempio mangiando solo dalle 10 alle 18 e poi riprendere il giorno successivo. Da preferire sono poi alimenti quali proteine magre, fibre alimentari e grassi sani se l’obiettivo è quello della perdita di peso.
Fondamentalmente tutti i nutrizionisti e dietologi sono comunque d’accordo sul fatto che alla sera non bisognerebbe mangiare dopo le 20.00. “Raccomando ai miei pazienti di evitare di mangiare dopo le 20:00″, afferma il dottor Cederquist. “Questo può aiutare a migliorare la digestione e aiutare a prevenire gli spuntini insensati. Spesso accadono quando le persone si rilassano alla fine della giornata.”
Tutte le vip italiane stanno provando Morpheus, un nuovissimo trattamento di bellezza anti-age: ecco quanto…
Risparmiare sull'assicurazione auto è possibile con semplici accorgimenti che tagliano letteralmente il costo di mantenimento.…
Il ritorno di Chiara Ferragni coincide con il travestimento dei suoi figli da Pikachu. Il…
Il racconto di Paolo Bonolis ha lasciato tutti a bocca aperta con la sua esperienza…
Mew e Matthew hanno abbandonato la scuola di Amici: spunta il vero motivo per cui…
Grande Fratello, Monia e Massimiliano si appartano, ma il momento intimo viene ripreso dalle telecamere:…