Vi ricordate di Rosa ne il Paradiso delle Signore? Avete mai pensato a dove l’avevate già vista? Ecco chi è Nicoletta Bisceglie, la sua carriera.
Da diverso tempo presta il volto per Rosa ne Il Paradiso delle Signore, la popolare soap opera di Rai Uno di grande successo, che va in onda tutti i giorni nel corso del pomeriggio, ma non è la prima volta che la giovane attrice prende parte a film e fiction di grande successo e infatti per molti non sarà un volto sconosciuto.
Stiamo parlando di Nicoleta Bisceglie: nata a Milano, può essere definita una attrice emergente dotata di grande passione oltre che di un enorme talento: la sua carriera è iniziata dopo il diploma al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma avvenuto nel 2019, da quel momento non si è mai più fermata e i risultati nel corso del tempo si vedono.
Ha ventisette anni, i suoi genitori sono originari di Corato, in provincia di Bari. La giovane è tornata a vivere in Puglia nel 2010 con tutta la sua famiglia, tornando alle origini. Ma scopriamo dove l’abbiamo già vista.
Nicoletta Di Bisceglie, dove l’avevate già vista?
L’attrice che presta il volto a Rosa ne Il Paradiso delle Signore è Nicoletta Di Bisceglie, una giovanissima attrice che fa parte del cast di attori, ma che ha già alle spalle una carriera di successo che le ha permesso di prendere parte a fiction di prima serata.
Tra le tante, Buongiorno Mamma, con il ruolo di Lea: una ragazza solare, positiva, con le idee chiare sul suo futuro e su cosa vuole diventare nella vita. Ma non è finita qua, è stata anche nel cast di Per lanciarsi dalle stelle, regia di Andrea Jublin; Cops regia di Luca Miniero; Le indagini di Lolita Lobosco, regia di Luca Miniero; Che Dio ci aiuti 6, regia di Francesco Vicario, tutti lavori del 2021. Insomma tutti nomi che il pubblico conosce molto bene.
Detto questo, la carriera per lei siamo certi che sarà ancora molto lunga e in attesa di vederla, vi lasciamo qualche piccola curiosità: nel 2019 ha vinto il premiokinéo come Attrice Emergente alla Mostra del Cinema di Venezia; è da sempre molto appassionata di danza sia classica sia contemporanea e tra le sue tante interpretazioni ci sta anche quella del videoclip Lasciami, respiro di La Gabbia. Insomma davvero una carriera e una vita che non ha nulla da invidiare alle sue colleghe