Rendere una camera grande anche quando è normale o anche un po’ ridotta, è possibile grazie ad alcune idee geniali e anche semplici.
Basta veramente poco per migliorare lo spazio abitativo. Infatti non è detto che si debba sempre intervenire in modo strutturale o facendo grandi lavori. Anche perché questo per molti non è possibile, quindi bisogna trovare soluzioni intelligenti e a basso costo.
Talvolta quello che si vede è l’esito di scelte sbagliate. Quindi non sempre lo spazio è piccolo o grande ma viene gestito male. Per tale motivo prima di procedere è sempre utile coordinare tutto con attenzione per avere un quadro chiaro sia di quella che è la situazione in termini di necessità (ovvero cosa bisogna inserire) e chiaramente la situazione in termini organizzativi (cosa e come è possibile farlo al meglio).
La prima cosa e più semplice su cui intervenire è andare a riconfigurare la stanza. Se sembra grande e vi siete resi conto che avete strutturato male l’organizzazione, iniziate a cambiare posizione. Se potete anche per mobili grandi come ad esempio l’armadio. Quindi cambiate anche le piccole cose, tutto fa la differenza quando si tratta di spazio, anche se a voi non sembra. Potete semplicemente utilizzare l’armadio per generare una separazione oppure montare una libreria che funga da parete. In questo modo si otterranno praticamente due stanze in una.
Per poter rendere lo spazio adeguatamente organizzato dovete fare delle scelte intelligenti. I muri di cartongesso sono sicuramente la soluzione più pratica, costano poco e consentono di ricavare un’altra camera da letto. La casa è molto alta, allora potete creare un soppalco, orientarvi anche solo a metà stanza, in questo modo avrete spazio in più per andare a creare un vano letto aggiuntivo.
Un’opzione utile è anche quella di creare una stanza da letto al di sopra di una camera ricavata. Questo vale per chi ha un loft o comunque un open space. Andate a realizzare il bagno con parete e quindi soffitto più basso. Al di sopra di questo create praticamente il letto con scala laterale. Minima spesa e si ottiene anche una camera da letto con bagno personalizzato.
Altra cosa riguarda la scelta dei colori, questo è un dettaglio su cui tutti sbagliano. Il bianco è la soluzione più semplice ed economica da attuare per far sembrare uno spazio adeguatamente organizzato. Fare i lavori per ricavare un’altra stanza, da letto o meno che sia, rischia di rimpicciolire il tutto e soffocare.
Se in una stanza media o piccola andate a riproporre colori molto accesi o importanti, purtroppo sembreranno più piccole ancora. Se proprio non volete rinunciarci meglio fare un 10% colorato e il resto bianco o comunque con un colore tenute. Questi lasceranno trasparire meglio la luce e quindi l’impatto sarà migliore.
Non è necessario fare grandi lavori strutturali, per fare una parete di cartongesso occorrono poche ore, comprare un mobile per suddividere lo spazio ovviamente ha un costo ma ne vale la pena o pensare di sfruttare quello che si ha in modo intelligente è ancora meglio.
Tutte le vip italiane stanno provando Morpheus, un nuovissimo trattamento di bellezza anti-age: ecco quanto…
Risparmiare sull'assicurazione auto è possibile con semplici accorgimenti che tagliano letteralmente il costo di mantenimento.…
Il ritorno di Chiara Ferragni coincide con il travestimento dei suoi figli da Pikachu. Il…
Il racconto di Paolo Bonolis ha lasciato tutti a bocca aperta con la sua esperienza…
Mew e Matthew hanno abbandonato la scuola di Amici: spunta il vero motivo per cui…
Grande Fratello, Monia e Massimiliano si appartano, ma il momento intimo viene ripreso dalle telecamere:…