Far rinnamorare l’ex: le strategie che hanno sempre successo, lo riconquisti di sicuro

Vuoi riconquistare il tuo ex? Allora devi seguire queste strategie. Non ascoltare i consigli della nonna, in amore devi rischiare.

In genere si tende a pensare che una storia conclusa non debba essere riaperta. Sussistono infatti molti pregiudizi che concernono il riavvicinamento tra ex ma, invero nelle questioni di cuore non è possibile agire in modo matematico. O meglio, può anche essere d’ausilio in taluni casi mettere in atto delle strategie, delle tecniche, ma debbono essere limitate nel tempo poiché l’amore si nutre di spontaneità.

Donna con foto dell'ex tra le mani
Sei step per far innamorare l’ex- (Zoopolitico.it)

Se, intendi riconquistare il tuo ex sappi che ci sono dei passaggi che devi necessariamente mettere in atto ma prima devi fare chiarezza in te stesso o in te stessa. Sei certa che la voglia di riaverlo non sia dettato dalla nostalgia? Dalle abitudini condivise? Se, il tuo desiderio di riavvicinamento è frutto di un amore sincero è il caso di provarci, altrimenti è meglio scrivere una nuova pagina della tua vita sentimentale. Ma quali sono dunque gli step da seguire per aumentare le possibilità di ricongiungersi al tuo ex partner?

Fai sbocciare di nuovo l’amore con queste strategie!

1. Non assillarlo. La prima regola consiste nel non tempestare l’ex di messaggi, chiamate o peggio ancora di fargli “sorprese ” facendosi trovare fuori casa sua o sul luogo di lavoro. Si tratta di pessime idee, ciò di cui ha bisogno il tuo ex è distacco e solitudine. Devi dunque rispettare i suoi spazi e i suoi tempi.

2. Comportati come un’amica. Se intendi riconquistare il tuo ex devi prendere spunto dagli inizi della vostra relazione. Ricordi come eri giocosa, accogliente e comprensiva nei suoi confronti? Non c’erano scenate di gelosia ingiustificate, non c’erano sospetti e non c’erano incomprensioni poiché la relazione si viveva con la giusta leggerezza. Non si tratta di superficialità ma di non essere pedanti.

Donna con foto dell'ex strappate tra le mani
Come riconquistare l’ex?
zoopolitico.it

3. Non essere gelosa/o. Ricordati che stai cercando di riavvicinarti ad un ex e non al tuo compagno! Dunque non devi avere alcuna “pretesa” nei suoi riguardi. È una persona libera e può frequentare chi preferisce. Accetta la situazione e mantieni il giusto distacco.

4. Avvicinati gradualmente. È importante fare dei passi alla volta e procedere con gradualità, imparando a corteggiarsi proprio come se si trattasse di una nuova relazione. Ricorda che se la vecchia relazione è giunta al termine è perché non funzionava, per quale motivo dovresti riportarla in vita?
5. Sorprendilo. A volte le storie d’amore terminano a causa della routine e della noia. Quando ci si conosce troppo o quando si condividono intere giornate insieme, la pesantezza può fare capolino. In questi casi potrebbe essere un’ottima idea quella di sorprendere l’ex con un’avventura adrenalinica da vivere insieme, ad esempio come un viaggio in mete esotiche.
6. Avvicinati con la consapevolezza che potrebbe non funzionare tra voi. Ricordi cosa abbiamo detto all’inizio di questa guida? L’amore non risponde a regole matematiche, non è una scienza! Accetta che, nonostante i tentativi, il tuo ex potrebbe legittimamente scegliere di proseguire la sua vita senza di te.

Gestione cookie