Mauro Corona, che lavoro fa la spalla di Bianca Berlinguer: tutto su di lui

Mauro Corona ha conquistato il popolo della. tv, ma qual è il suo lavoro? Ecco qualche curiosità in più su di lui.

La sua presenza in tv è riuscita, sin dal primo momento, a catturare l’attenzione del grande pubblico italiano. Ha infatti raggiunto la popolarità grazie alla sua partecipazione – in qualità di ospite – al tv show di Bianca Berlinguer, che affronta spesso temi di attualità. Celebre è inoltre diventata la sua sopravvivenza sulle Dolomiti, e a tal proposito ha scritto vari libri nei quali ha raccontato la sua vita e le sue numerose esperienze.

Mauro Corona qual è il suo lavoro
Mauro Corona, che lavoro fa- (foto: Ansa)- (Zoopolitico.it)

Molti fan si chiedono spesso quale sia il suo lavoro, ed è adesso stata svelata qualche informazione in più a riguardo.

Mauro Corona e la sua carriera: cosa ha fatto negli anni

Nato a Baselga di Piné (Trento) nel 1950, il noto personaggio televisivo si è approcciato sin da piccolo alla natura e alla vita della montagna. Nel 1963 si è invece trasferito con la sua famiglia a Erto dopo la valanga del Vajont, per poi frequentare il collegio di Pordenone insieme a suo fratello. Proprio in quel contesto si è avvicinato molto alla letteratura: i suoi autori preferiti sono infatti Tolstoj, Dostoevsij e Cervantes.

Mauro Corona lavoro
Il lavoro di Mauro Corona, ecco qual è- (foto: Ansa)- (Zoopolitico.it)

Da giovane ha iniziato ad approcciarsi all’alpinismo, alla scultura, allo sport e all’arrampicata. Da lì è iniziato anche il suo percorso di scrittore e, nel 1997, ha pubblicato la sua prima raccolta di racconti. Questa è stata seguita dal suo primo romanzo, edito da Mondadori nel 2005. Proprio in quegli anni è diventato ospite fisso della trasmissione televisiva Cartabianca di Bianca Berlinguer, durante la quale ha svelato di entrarvi in qualità di ospite, in modo da poter parlare della montagna ferita e dei problemi che si trovano in quei luoghi.

Nota è inoltre la sua vita sentimentale, dato che è sposato con una donna che si chiama Francesca. Dalla loro storia, sono nati i quattro figli Marianna, Matteo, Melissa e Martina. La moglie dell’alpinista non è celebre al piccolo schermo, non ha profili social e non ha mai voluto rilasciare interviste, preferendo di restare distante dalle luci dei riflettori. La coppia è infatti sempre stata molto riservata e non ha mai rivelato molte informazioni su di sé. L’uomo vive oggi a Erto (piccolo paese del Friuli Venezia Giulia), e abita in una stanza molto disordinata. “La casa perfetta è quella in cui, stando seduto, riesci a prendere tutto quello che ti serve“, ha infatti dichiarato lui diverse volte.

Gestione cookie