Vuoi sapere qual è il tuo angelo custode? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale: ecco a quale corrisponde in base all’oroscopo.
Fin da piccoli ci hanno sempre detto che al nostro fianco ci sono degli angeli custodi che ci proteggono. Che ci crediamo o meno, è comunque una bella sensazione sapere che possano esiste. Ecco allora come scoprire quali sono in base al segno zodiacale: l’oroscopo degli angeli custodi.
La presenza di un angelo custode nella nostra vita può essere un atto di fiducia, un segno che qualcuno ci protegge sempre e comunque e quindi può farci vivere in modo più sereno. Possiamo anche non credere alla presenza dell’angelo che guida il nostro cammino, ma avere la curiosità di conoscere qual è quello che secondo l’oroscopo ci segue sempre è lecito. Scopriamo il nostro angelo in base al nostro segno zodiacale.
Oroscopo degli angeli in base al segno zodiacale: ecco qual è
Retaggio di una tradizione cristiana e una cultura esoterica, gli angeli esistono in tantissime culture occidentali e non. Soprattutto l’esistenza del collegamento ai segni zodiacali può permetterci di sapere con esattezza quale ci protegge: ecco tutti gli angli corrispondenti ai segni.
L’Ariete ha la corrispondenza con l’angelo Chamuel, “colui che vede dio”, l’arcangelo della protezione da dolore e paure. Protegge da eventi negativi. Il Toro è protetto da Hagiel, l’angelo della lealtà e della correttezza, che aiuta a esprimere misericordia e aiutare le persone. I Gemelli sono invece protetti dall’arcangelo Raffaele, che protegge matrimonio e salute: è considerato il protettore dei viandanti e dei fidanzati promessi sposi.
I nati sotto il segno del Cancro sono protetti da Gabriele: l’angelo che comunica, infatti attraverso lui Maria scopre di aspettare Gesù. E’ portatore del messaggio divino e aiuta le persone ad accettare. Per i Leone c’è Michele che combatte e sconfigge il male, E’ l’angelo che difende gli uomini e infatti è il protettore della polizia e dei commercianti in generale rappresentato sempre con una spada. Per la Vergine l’arcangelo protettore è Raffaele come i Gemelli, ma in questo caso dona efficienza e una mente analitica.
L’angelo che protegge la Bilancia è Jophiel, che aiuta a ritrovare l’equilibrio sia nel quotidiano che nel lavoro. Aiuta a risolvere i problemi e trovare armonia e positività. Lo Scorpione invece ha l’angelo Chamuel che lo aiuta, e che lo conduce ad avere un cuore puro. Aiuta chi è nato sotto questo segno a punire e premiare, ma anche perdonare. Per il Sagittario invece l’arcangelo corrispondente è Zadckiel, è colui che porta la grazia e la benevolenza. Il Capricorno è protetto da Cassiel, l’arcangelo che custodisce la conoscenza della vita e della morte, che aiuta a comprendere l’essenza delle cose.
Il segno dell’Acquario è protetto da Uriel, il suo significato è “luce di Dio”, è quindi il portatore della conoscenza che utilizza per aiutare anche gli altri. Infine i nati sotto il segno del Pesci sono protetti dall’arcangelo Asariel che aiuta ad alimentare la spiritualità e le emozioni inconsce.