Se bevi il caffè in questo modo acceleri il metabolismo e dimagrisci

Ti piace il caffè? Sappi che se lo bevi in un certo modo il tuo metabolismo accelera e tu dimagrisci più facilmente e più in fretta.

Il caffè è una delle bevande più amate e più consumate in tutto il mondo. Ma non tutti sanno che se viene bevuto in un modo specifico, il caffè aiuta a dimagrire più in fretta.

Caffè e metabolismo
Il caffè può aiutarti a dimagrire- (Zoopolitico.it)

Alzi la mano chi non ama il caffè. Impossibile non iniziare la giornata con una tazzina fumante e che emana quell’aroma inconfondibile. C’è chi lo bene rigorosamente ristretto e amaro e chi non rinuncia alla bustina di zucchero; chi lo preferisce in purezza e chi macchiato con un po’ di latte. Una cosa è certa: il caffè è una delle bevande più amate e più consumate in tutto il mondo e per noi italiani è quasi una religione.

Non tutti sanno che, il caffè, oltre ad essere molto buono, svolge anche azioni benefiche sulla nostra salute. Migliora la concentrazione e le funzioni cognitive, dunque un caffè mentre studiamo o lavoriamo è perfetto. Inoltre, se bevuto in un certo modo, il caffè dà una bella spinta al nostro metabolismo e, di conseguenza, noi riusciremo a dimagrire più velocemente.

Ecco come bere il caffè se vuoi dimagrire

Vuoi perdere qualche chilo? Il caffè può diventare il tuo migliore alleato. Senza esagerare per non disturbare il sonno, ma se bevi il caffè ogni giorno in un certo modo, il tuo metabolismo inizierà ad andare più veloce e tu perderai peso più velocemente.

Come bere il caffè per dimagrire
Ecco come devi bere il caffè se vuoi dimagrire- (Zoopolitico.it)

Partiamo con il precisare quando e come il caffè non va bevuto. Con buona pace di chi ama il sapore dolce ma mettere lo zucchero nel caffè è un grave errore perché fa aumentare la curva glicemica che, in parte, è responsabile dell’aumento di peso. Il caffè non andrebbe mai bevuto a digiuno, appena svegli come, invece, siamo soliti fare in Italia. Bere caffè a digiuno, infatti, stimola il rilascio di glucosio e di grassi nel sangue. Pertanto, prima di bere la nostra amata tazzina, meglio fare colazione.

Inoltre non bisogna esagerare e non è opportuno consumare caffeina dopo le ore 16 del pomeriggio. Infatti un eccesso di caffeina disturba il sonno ma non dormire ci fa ingrassare. Questo per una ragione molto semplice: il sonno è strettamente collegato agli ormoni che regolano il metabolismo. Pertanto chi non dorme manda in tilt questi ormoni e tende ad ingrassare. Ma passiamo ora alla parte più interessante: in che modo il caffè può aiutarci a dimagrire?

Il caffè può dare una bella spinta al nostro metabolismo che, soprattutto dopo i 50 anni tende a rallentare a causa dei cambiamenti ormonali. Ma affinché il caffè ci aiuti a dimagrire bisogna berlo in un determinato modo: con la cannella. Questa spezia ha un forte potere termogenico e accelera il metabolismo. Dunque la prossima volta che bevi un caffè ricordati di aggiungere un pizzico di cannella.

Gestione cookie