Anna Tatangelo oggi è una bellissima donna, ma ricordi il suo esordio a Sanremo? Una ragazzina fuori dal comune

Anna Tatangelo è una cantante e un personaggio tv di primo piano. Il suo esordio nel mondo dello spettacolo da giovanissima. Lo ricordate?

Una delle cantanti più famose nel panorama musicale italiano è senza dubbio Anna Tatangelo. Dotata di una voce straordinaria, ha saputo conquistare negli anni l’affetto e l’ammirazione del pubblico.

Anna Tatangelo esordi
La cantante Anna Tatangelo- (Credit: Instagram @annatatangeloofficial)- (Zoopolitico.it)

A soli 36 anni, è già sulla cresta dell’onda da due decenni. Questo è stato possibile grazie agli esordi molto precoci della sua carriera. Il suo talento, infatti, non ha tardato ad emergere. Il suo primo grande successo si è concretizzato sul palco più famoso (e difficile) del nostro Paese, quello del Festival di Sanremo. Nel 2002 si presentò in gara ancora 15enne con il brano “Doppiamente fragili”. Si aggiudicò il primo posto nella categoria “Giovani”; ancora oggi è la più giovane vincitrice della kermesse canora.

Anna Tatangelo: esordi precoci e una carriera stellare

Diventare così celebre a un’età così giovane è un’arma a doppio taglio; da un lato arriva la notorietà, dall’altro è facile che si possa perdere “la bussola” poiché non si sa gestire cambiamenti così radicali.

Anna Tatangelo esordi
Anna Tatangelo ai suoi esordi a Sanremo- (Foto Ansa)- (Zoopolitico.it)

Non è stato così per Anna Tatangelo. Lo ha dimostrato nel corso del tempo, tanto che dopo vent’anni è ancora un professionista amata e seguita. Ha partecipato altre volte al Festival di Sanremo piazzandosi sempre ottimamente in classifica; ha pubblicato ben otto album in studio scalando le posizioni delle hit parade. Un suo nuovo lavoro è atteso per il 2024.

Dalla foto in alto possiamo vedere come sia cambiata nel corso del tempo. A 15 anni era di certo più acerba, ora è una donna bellissima. Ha confessato lei stessa di essere passata sotto il bisturi del chirurgo plastico, tuttavia non ha mai stravolto la sua figura.

Non è possibile parlare della carriera di Anna Tatangelo senza parlare del suo mentore e poi compagno di vita Gigi D’Alessio. Il loro primo incontro risale all’anno 2002; lui era già un professionista affermato, lei, ancora adolescente, si stava affacciando nel mondo artistico. Anna gli si avvicinò all’arena di Milano per chiedere un autografo. Gigi D’Alessio la riconobbe immediatamente: “Ma tu sei la Tatangelo!”.. Era felicissima all’idea che un personaggio così noto l’avesse riconosciuta. Iniziò una collaborazione lavorativa con il brano in duetto “Un nuovo bacio”, contenuto nell’album di D’Alessio dal titolo “Uno come te”.

Anna Tatangelo esordi
Anna Tatangelo e l’ex compagno Gigi D’alessio- (Foto Ansa)- (Zoopolitico.it)

Iniziarono una relazione che, purtroppo, si è infranta nel 2020. Dal loro rapporto è nato un figlio, Andrea che oggi ha 14 anni. Al momento Anna Tatangelo fa coppia fissa con Mattia Narducci, uno dei modelli più richiesti dai maggiori brand di moda a livello internazionale.

Gestione cookie