Hai i capelli corti e stai cercando un trucchetto per farli sembrare lunghi? Sei nel posto giusto, devi provare queste acconciature.
Il taglio corto è un must have di questa fredda stagione 2023/2024. Ma se vuoi osare con un’acconciatura che faccia sembrare la tua chioma più lunga devi provare quelle che ti proponiamo. I capelli corti vengono associati all’idea di comfort e semplicità perchè si prestano ad una maggiore praticità. Sono tante le donne che preferiscono i tagli corti ai quelli lunghi. I motivi sono dei più disparati ma talvolta anche coloro che sono appassionate delle acconciature corte e strong preferiscono sfoggiare delle pettinature che facciano apparire i capelli più lunghi. Sembrerà impossibile eppure si può.
Innanzitutto è necessario munirsi di pazienza e di qualche trucchetto! Va da sé che con l’ausilio delle extension anche l’acconciatura apparentemente più difficile da realizzare potrà essere sfoggiata con classe e nonchalance! Ma non è necessario farne uso. A volte ciò che occorre è un mollettone. Con l’utilizzo massiccio dei social tantissimi appassionati di beauty attraverso le loro piattaforme stanno rivelando i segreti di bellezza per avere un aspetto sempre al top! È il caso di Victoria Sharp una modella norvegese che attraverso le sue piattaforme digitali spiega ai follower come realizzare acconciature bellissime per chi ha i capelli corti ed è sempre alla ricerca di idee styling innovative.
Prova queste acconciature magiche per far apparire i capelli più lunghi!
Attraverso il suo tutorial l’influencer ha spiegato che il segreto per far apparire i capelli più lunghi sta nel raccoglierli con il mollettone. Adopera anche elastici trasparenti e tanto gel per tenere i capelli ben ancorati alla nuca. Si tratta di una soluzione che è molto in voga tra le celebrities.
Quante volte infatti avete assistito alle foto scattate dai paparazzi alle modelle più famose al mondo che passeggiano per le strade con tanto di mollettone? Il motivo non è soltanto da ricercarsi nel fatto che questo dispositivo per capelli sia divenuto letteralmente virale ma anche nel fatto che consente di ottenere un look semplice ed ordinato.
Sul mercato esistono diverse tipologie di mollettoni, da quelli adatti ad un utilizzo quotidiano più semplici e colorati a quelli da sfoggiare per occasioni eleganti e formali. Perfetti sia in estate che in inverno donano praticità e comfort. Con i capelli corti è possibile realizzare anche uno chignon, lasciando alcune ciocche di capelli cadere delicatamente sul viso, in questo modo l’effetto sarà garantito e la chioma apparirà più lunga. Sono trucchetti semplici ed efficaci che consentono di ottenere risultati pazzeschi.