Il cuoco varesino continua a inseguire con coraggio il suo sogno, trainato dall’affetto dei fan che non l’hanno mai abbandonato
Durante la serata finale di Masterchef 12, andata in onda l’anno scorso, ad aggiudicarsi il titolo di miglior aspirante cuoco d’Italia è stato Edoardo Franco, che ha battuto sul filo di lana gli avversari Thi Hue Dihn e Antonio Gargiulo – meglio noto come Bubu. Dopo aver girato l’Europa aveva deciso di tornare in Italia, l’occasione di partecipare al talent non se l’è fatta sfuggire e l’ha sfruttata fino in fondo.
Il pubblico si è affezionato per il suo look non esattamente ‘tradizionale’, per la sua storia e per la sua naturale inclinazione alla schiettezza e alla sincerità. Alle audizioni si definì rider disoccupato, in passato ha fatto il cameriere e ha vissuto in Scozia, in Germania, in Svezia e, ovviamente, in Italia, a Milano. Negli occhi ancora il suo primo piatto, che chiamò Ossimoro: il risotto con fonduta di pecorino e zucchine marinate al limone e menta. Ma cosa fa oggi dopo la vittoria? Il 27enne non ha mollato e a testa bassa rincorre il suo sogno.
Cosa fa oggi Edoardo Franco? La sua vita dopo Masterchef
L’entusiasmo per la vittoria della dodicesima edizione di Masterchef ha presto lasciato spazio alla concentrazione. Edoardo Franco punta dritto all’obiettivo, prima o poi vuole aprire il suo locale in riva al mare. Niente avanguardia, piuttosto un’evoluzione del chiringuito, magari da far spopolare nel sud Italia; il carbone per preparare i piatti e cocktail impeccabili per accompagnarli.
Nel frattempo continua a studiare, proseguendo il percorso alla scuola di cucina Alma, e si gode il successo del suo primo libro intitolato Daje – La mia cucina senza confini, edito da Baldini Castoldi. I fan sono rimasti affezionatissimi a lui, in quasi 200mila lo seguono su Instagram dove posta le foto delle sue ricette più recenti e delle sue apparizioni in pubblico – tra cui quella all’ultimo Eurochocolate.
A breve i telespettatori potranno riabbracciarlo, pare infatti che Edoardo comparirà nella nuova stagione del talent show dedicato alla cucina. Al momento non sono trapelati ulteriori dettagli sul come e sul quando, solamente una piccola clip sui social ufficiali della trasmissione, ma l’hype è già schizzato alle stelle.