Antonella Clerici è tra i volti più amati della tv, ma cosa ha fatto prima del successo? Ecco qual è stato il suo percorso di studi.
La conduttrice ha raggiunto la popolarità grazie alla sua partecipazione a vari programmi televisivi come Unomattina, Domenica In ma soprattutto La Prova del Cuoco. Quest’ultimo le ha infatti dato un grandissimo successo nel piccolo schermo e l’ha resa l’artista che è oggi. Da quel momento, la sua carriera ha infatti letteralmente preso il volo e non si è più fermata. Oggi è al timone del tv show culinario È sempre mezzogiorno e dei talent show The Voice Senior e The Voice Kids.
In molti si chiedono spesso cosa abbia fatto prima di tutto questo, ed è stato adesso svelato qual è il suo titolo di studio.
Cosa ha studiato Antonella Clerici: percorso non facile
Antonella Clerici è appunto diventata nota grazie alle sue continue partecipazioni ai numerosi programmi della rete Rai, che l’hanno resa una delle conduttrici più apprezzate del panorama televisivo italiano. Non tutti sanno però che, in passato, la presentatrice ha intrapreso un percorso di studi davvero brillante e ben diverso dal lavoro che ha oggi.
Dopo aver frequentato il Liceo Classico Galileo Galilei di Legnano, la Clerici ha infatti deciso di percorrere la strada dell’Università e si è quindi iscritta alla facoltà di Giurisprudenza. Ha così conseguito una laurea con il massimo dei voti, anche se ha in seguito deciso di perseguire una strada molto diversa e di entrare nel mondo dello spettacolo. La conduttrice non ha infatti mai lavorato nell’ambito giurisprudenziale ma è subito diventata nota in tv, riuscendo a collezionare un successo dopo l’altro.
Celebre è diventata anche la sua vita sentimentale, dato che nel corso degli anni ha avuto diverse relazioni. C’è in primis stata la storia con il collega Massimo Giletti, che è però volta al termine e che ha portato entrambi a prendere due strade differenti. La Clerici si è inoltre sposata per ben due volte, ed entrambi i matrimoni sono andati alla deriva. Il primo è stato con il giocatore di basket Giuseppe Motta, e il secondo con il produttore discografico Sergio Cossa.
C’è in seguito stata la relazione con Eddy Martens, da cui ha avuto la figlia Maelle. Oggi è invece felicemente legata all’imprenditore Vittorio Garrone. Proprio con lui ha una storia bellissima ormai da anni, e a dimostrarlo sono i numerosi scatti che li ritraggono spesso insieme.