Crema solare avanzata: finalmente svelato come riciclarla in modo perfetto

La crema solare avanzata non va buttata, si può riciclare in modo perfetto per le pulizie e la beauty care.

A tutti è noto quanto sia importante proteggere la pelle dai raggi solari che possono provocare malattie come tumori alla pelle. In estate è risaputo che l’uso di creme solari può aiutare in questo scopo di protezione ma anche in inverno è fondamentale usare questi prodotti, anche quando c’è poco sole o non ce n’è affatto.

Crema solare avanzata: come riciclarla
La crema solare avanzata non va buttata ma si può riciclare – (Zoopolitico.it)

Sempre più si è compreso che la crema solare non è un prodotto da utilizzare solo in estate ma nonostante questo capita di avere in casa della crema solare avanzata o addirittura scaduta, che non si potrà riutilizzare l’estate successiva.

L’unica soluzione percorribile sembra quella di gettarla via. In realtà, nell’ottica di un riciclo consapevole dei prodotti, la crema solare avanzata non va buttata ma è possibile riutilizzarla. La crema solare infatti rientra in quei prodotti che, una volta scaduti e non più utilizzabili per il loro scopo originale, possono essere impiegati in altro modo. In questo caso la crema solare sarà portentosa per le pulizie in casa e la beauty routine.

Come riciclare in modo perfetto la crema solare avanzata

Il primo metodo per usare la crema solare avanzata consiste nello svuotarne un po’ in una ciotola e poi prelevare del prodotto con un panno in microfibra. A questo punto si avrà un prodotto potentissimo per lucidare e nutrire il legno, perfetto quindi per tutti i mobili realizzati in questo materiale. Basterà infine ripassare un panno pulito per asciugare tutto.

Crema solare avanzata: tutti i modi di riciclarla
La crema solare avanzata si può riciclare per le pulizie e la beauty care – (Zoopolitico.it)

Questo metodo è utile anche per la pelle sia dei divani che delle scarpe per pulirle e lucidarle. Ancora, si può usare per l’acciaio che solitamente è macchiato dal calcare o dalla presenza di goccioline di acqua. Dopo aver applicato la crema solare, bisognerà solo eliminare l’eccesso con un altro panno e risciacquare.

Non solo pulizie! La crema solare avanzata si può usare anche come maschera per i capelli che, dopo l’applicazione, risulteranno subito nutriti, morbidissimi e lucenti. Unendo dello zucchero alla crema solare, si otterrà infine una pappina dalla consistenza di uno scrub da usare per mani e piedi che appariranno alla vista e al tatto morbidissimi. Quindi la crema solare avanzata si può riutilizzare in tantissimi modi e non va gettata. 

Gestione cookie