Il Volo ha alle spalle una carriera internazionale di successo, ma quanto hanno guadagnato i tre tenori da Ti lascio una canzone ad oggi? Ecco le cifre.
I tre tenori hanno iniziato la carriera nel mondo della musica quando erano solo dei bambini. Un percorso partito nel fortunato programma di Rai 1 e proseguito brillantemente in tutto il mondo, tanto che sono considerati tra gli artisti italiani più conosciuti all’estero.
Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble sono riusciti a conquistare il mondo con il loro incredibile talento. Hanno riempito gli stadi e hanno venduto tantissime copie dei loro album, diventando di fatto uno dei gruppi musicali più famosi ed amati in Italia e all’estero. Il trio presto tornerà ad esibirsi sul palco dell’Ariston, ma il loro percorso artistico è stato costellato da importanti successi.
Il momento più importanti per le loro vite è stato senza dubbio Ti lascio una canzone, il programma che li ha fatti conoscere e unire per la prima volta, lanciandoli verso una carriera internazionali, alla vittoria di Sanremo con Grande amore e altri importantissimi momenti costellati di un indubbio successo. In molti però vogliono sapere quanto hanno guadagnato in questi anni.
Il Volo patrimonio: ecco quanto hanno guadagnato i tre tenori
Era il 2009 quando Roberto Cenci ebbe l’intuizione di mettere insieme Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, formando così un trio di tenori. Di lì a poco firmarono un contratto di 2 milioni di dollari con la Geffen Records che li ha lanciati a livello internazionale con il primo album.
A confermare quel successo clamoroso avuto in tutto il mondo con un tour che ha toccato decine di paesi è stata la vittoria al Festival di Sanremo nel 2015 che li ha visti al centro di un progetto ambizioso, questa volta non solo all’estero ma anche in Italia.
In merito al patrimonio de Il Volo non ci sono dati certi e ufficiali, tuttavia si parla di guadagni molto alti: dai 150 mila dollari a un milione di euro a concerto, come si legge sul portale Money.it. I tre ragazzi sono stati però al centro delle critiche per via dei cachet molto alti che si nascondo dietro i pagamenti, anche se pure su questo punto non ci sono informazioni certe.
Tuttavia, al di là delle indiscrezioni, alcuni riportano un patrimonio netto compreso tra 500mila e 1 milione di euro, questo fino al 2019. Non sappiamo se il numero sia aumentato in questi anni, quello che è certo è che molti guadagni derivano dal brano Grande Amore, uno dei più ascoltati sulle piattaforme.