Valentina Ferragni ha compiuto gli anni e, come da tradizione, ha organizzato un lussuoso party. I Ferragnez, i grandi assenti.
Chiara Ferragni appare sporadicamente dalle Instagram stories del marito, trincerata nel silenzio stampa. La sua presenza – del resto, prevedibilmente – comporta una diversa reazione da parte del popolo del web. In passato il numero di haters e sostenitori era pressappoco proporzionato. Ad oggi tale bilanciamento risulta, per forza di cose, squilibrato. Sono in pochi a ritenere l’imprenditrice digitale estranea ai fatti, mentre in molti ritengono che la sua situazione sia ormai irrecuperabile.
Il tragico passaggio da “Pensati libera” a “Pensati truffatrice” – appellativo coniato dagli utenti – ha implicato la distruzione dell’immagine costruita dalla diretta interessata nel corso della sua carriera. Un epilogo imprevedibile che ha contemplato tanta delusione da parte di coloro che credevano realmente nella sua sensibilità in merito alle battaglie sociali e soprattutto alle difficoltà del cittadino medio.
Ed ecco dunque che, per la prima volta, l’imprenditrice ha scelto di rinunciare – almeno per ora – all’utilizzo dei social. Le ultime apparizioni risalgono alla notte del 31 dicembre, quando Fedez ha mostrato ai followers l’outfit della piccola Vittoria. Chiara Ferragni è entrata on-camera, mostrando un timido sorriso e aspettandosi si essere menzionata dal marito.
Chiara Ferragni trincerata in casa sua
Nelle ultime settimane è emerso che Chiara Ferragni non esca neppure di casa, ipotesi confermata da un dettaglio inusuale. Valentina Ferragni ha compiuto gli anni il 29 dicembre. L’influencer ha così mostrato la sua torta – tra l’altro battezzata dalle immancabili critiche di Selvaggia Lucarelli – la cui base riportava la scritta: “31 anni e ancora rimorchio di 2000”. Un vanto che molti utenti non hanno compreso e che la giudice di Ballando con le stelle ha ampiamente contestato. Ad ogni modo, il punto è che i Ferragnez non hanno partecipato all’evento.
Non è mai accaduto che Chiara Ferragni mancasse ad una riunione di famiglia. Tuttavia, almeno in tal caso, sembra che l’imprenditrice abbia preferito rinunciare all’ennesimo party. E’ probabile che la decisione nasca da un dibattito con gli esperti di immagine che si occupano della sua reputazione.
In seguito a quanto accaduto, mostrarsi felice e ridanciana durante un party di lusso potrebbe provocare un’ulteriore onda di polemiche. Valentina Ferragni ha quindi festeggiato il suo 31esimo compleanno senza la sorella, la quale non ha neppure pubblicato – come accade di consueto – una stories per esprimerle i suoi più sinceri auguri.