Il talent show Tu Sì Que Vales riapre i cast alla ricerca di nuovi performer e artisti per partecipare alla prossima stagione del programma.
La decima stagione del talent show Tu Sì Que Vales si è conclusa da poco in bellezza ma la produzione Mediaset sta già pensando a portare una nuova strabiliante stagione sul piccolo schermo, per questo motivo sono alla ricerca di artisti e talenti da tutto il mondo, che possano portare al pubblico uno spettacolo straordinario ed emozionante. La decima stagione del talent si è conclusa quest’anno con la vittoria del giovanissimo violinista Samuele Palumbo, di soli 12 anni, che grazie al suo talento musicale è stato subito amato dai giudici e dal pubblico ed è riuscito a portarsi a casa un ricchissimo montepremi di ben 100mila euro.
Artisti e performer non possono dunque farsi scappare quest’opportunità straordinaria di calcare il palcoscenico di uno dei talent show più seguiti di Canale 5, in onda in prima serata. Notoriamente il programma è rivolto ad artisti e talenti di ogni genere: cantanti, ballerini, maghi, musicisti, acrobati, circensi e chi più ne ha più ne metta.
Tutti i partecipanti al talent vengono giudicati da una giuria di quattro elementi, composta nell’ultima stagione da Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Gerry Scotti e Luciana Littizzetto, affiancati da Sabrina Ferilli nel ruolo di rappresentante della giuria popolare. Il pubblico svolge un ruolo essenziale nel talent: tutti votano attraverso dei telecomandi la performance più bella, decidendo così in grande parte il destino degli artisti.
Tu Sì Que Vales riapre i casting per la stagione 2024: come fare a candidarsi
Se credete di avere un talento o un abilità particolare non potete lasciarvi sfuggire i nuovi casting di Tu Sì Que Vales, dato che candidarsi è davvero semplicissimo. Il primo passo per iscriversi ai provini dell’edizione 2024 del talent è quello di collegarsi ad internet, alla pagina di WittyTv, che da qualche tempo è diventato il canale ufficiale di tutti i programmi prodotti dalla Fascino PGT S.r.l. Sul sito internet, alla sezione dedicata al programma, sarà possibile compilare l’apposito form online per iscriversi alle selezioni.
Nel form è necessario indicare la categoria artistica per la quale ci si propone e ce ne sono davvero tante tra le quali scegliere: cabaret, ballo, imitazioni, canto, sport, artista strada, circense, poeta. Basta individuare la categoria più adatta ed indicare se si vuole partecipare da soli o in gruppo.
Al momento dell’iscrizione sarà anche necessario fornire alcuni documenti personali: primo tra tutti il codice fiscale, insieme ad una foto del candidato. Inoltre deve essere allegato un video in cui il candidato mostra il suo talento, girato in maniera frontale e ben visibile. I cantanti dovranno obbligatoriamente registrare una performance dal vivo, non sono ammesse registrazioni in studio.