Mida di Amici 23 conquista il disco d’oro con il brano Rossofuoco. La reazione di Maria De Filippi all’incidente in studio diventa virale: ecco che cosa è successo.
Iniziano ad esserci le prime certificazioni per i cantanti del programma di Canale 5, i quali stanno avendo grandi soddisfazioni dal pubblico con i loro singoli. Nell’ultima puntata il protagonista è stato il giovane allievo della Cuccarini.
Uno dei talenti di Amici 23 è Christian Mida, il quale ha deciso di utilizzare solo il cognome per farsi riconoscere dal pubblico. Prima di entrare nella scuola, però, il giovane cantante si è fatto notare con dei video condivisi su YouTube, per poi partecipare anche alla finale di Sanremo Giovani.
Tuttavia, è nella scuola di Cinecittà che Mida sta avendo grandi soddisfazioni. Dopo essere stato scelto da Lorella Cuccarini, il giovane cantante ha avuto modo di conoscere i suoi brani inediti. Uno dei più apprezzati di tutta l’edizione è Rossofuoco certificato con il disco d’Oro proprio nell’ultima puntata, dove Maria De Filippi gli ha dato il premio.
Amici 23, l’incidente di Mida con il disco d’Oro: la reazione della De Filippi
Mida è stato il primo allievo della scuola a conquistare il disco d’oro per un singolo. Il cantante della Cuccarini ha ricevuto il riconoscimento proprio dalle mani di Maria De Filippi, la quale ha deciso di fare all’allievo una sorpresa speciale mentre era impegnato ad esibirsi.
Proprio mentre stava cantando al centro dello studio Rossofuoco, Maria ha lasciato momentaneamente lo studio per andare dietro le quinte e tornare con il disco d’oro. La conduttrice ha preso e l’ha poggiato davanti all’asta del microfono, usata da Mida per l’interpretazione.
La reazione del cantante è stata piena di emozione e commozione, tanto che non è riuscito nemmeno ad andare avanti con l’ultima strofa del brano. Per quello però ci ha pensato il pubblico che lo ha accompagnato dando a Mida una grande soddisfazione che non ci ha pensato due volte nel prendere il disco d’oro ed alzarlo in alto per farlo vedere a tutti.
L’allievo della Cuccarini è tornato al suo posto senza dire niente, ma è proprio mentre si è seduto dietro il banco che è successo un piccolo incidente. Mida ha bagnato con l’acqua il disco in maniera del tutto involontaria. “Ho bagnato il disco”, ha detto il cantante a Maria. Quest’ultima ha risposto: “Non fa niente, porta fortuna”, ha aggiunto.