Amadeus, tutti pazzi per le sue giacche: chi c’è dietro gli outfit del conduttore, lo stylist è famosissimo

Sono tutti pazzi per le giacche fantasiose indossate da Amadeus nei suoi programmi, ma chi c’è dietro gli outift del conduttore? Lo stylist è famosissimo: ecco chi è.

Da diversi anni il conduttore è il volto di punta di Rai 1, precisamente da quando la dirigenza di Viale Mazzini ha deciso di affidargli il Festival di Sanremo per cinque anni di fila. In questo tempo, però, in molti hanno notato le sue giacche sgargianti.

Amadeus outfit conduttore
Tutti pazzi per le giacche di Amadeus – (Zoopolitico.it)

A differenza di altri conduttori i quali appaiono con uno stile più classico e tradizionale, Amedeo Umberto Rita Sebastiani, conosciuto semplicemente come Amadeus, sceglie sempre outfit particolari e singolari per andare in onda. Soprattutto non sono rimaste inosservate al pubblico televisivo le tante giacche fantasiose indossate nel corso dei vari programmi che conduce, da Affari Tuoi passando per il festival della canzone italiana.

Giacche di Amadeus, ecco chi sceglie i suoi outfit

Lo stile di moda di Amadeus ha colpito moltissimi telespettatori che non hanno potuto fare a meno di notare le tante giacche particolari e originali che indossa sempre nel corso dei suoi appuntamenti con le trasmissioni Rai, soprattutto quando ci sono quelle serate speciali come quelle del Festival di Sanremo o la puntata dedicata alla Lotteria Italia.

Amadeus: stilista giacche
Gai Mattiolo è lo stilisto dietro le giacche di Amadeus- (Foto: Ansa) – (Zoopolitico.it)

Per tutti coloro che se lo chiedono, il conduttore si affida allo stylist Gau Mattiolo per la maggior parte delle sue giacche. Non sappiamo di preciso chi sia lo stilista che lo veste durante gli appuntamenti di Affari Tuoi del pre serale di Rai 1, ma sappiamo con certezza che le giacche eleganti del Festival di Sanremo sono disegnate da Mattiolo.

Gli outfit sfoggiati dal conduttore sono dunque firmati da Gai Mattiolo e sono stati realizzati dentro il laboratorio dello stilista che si trova a Napoli, ed è simbolo dell’alta moda italiana. Sui social e sul sito si vedono i tantissimi capi di abbigliamento venduti all’interno dell’atelier, tra cui non sfuggono le splendide creazioni realizzate per Amadeus.

Il direttore artistico ha più volte ringraziato lo stilista e il suo staff alla fine delle edizioni del Festival di Sanremo, mostrando gratitudine e riconoscenza per aver pensato quei capi che ogni volta fanno il giro dei social perché gli utenti rimangono colpiti e ammirati per la loro particolarità e originalità. Una scelta che molti hanno apprezzata soprattutto perché il conduttore ha voluto promuovere il made in Italy.

Gestione cookie