Uno dei personaggi più amati del cinema italiano. Avete riconosciuto questo bimbo? Tra poche settimane compirà 73 anni.
Un cognome importante. Figlio di uno dei cineasti più grandi che la storia d’Italia abbia mai avuto. Ma sicuramente, negli anni, è riuscito a costruire una sua professionalità autentica, diventando uno degli attori più apprezzati e uno dei personaggi più amati della scena nazionale. Avete riconosciuto questo bimbo in questa foto in bianco e nero?
In bianco e nero, sì. Perché questo bimbo è nato a Roma il 5 gennaio del 1951. Insomma, tra poche settimane, all’avvio del nuovo anno, compirà 73 anni. Del resto, è sulla scena da diversi lustri, conquistandosi un posto particolare nel cuore dei telespettatori. Fin dall’inizio della sua carriera, ha dimostrato di essere un interprete versatile capace di affrontare ruoli drammatici e comici con la stessa maestria. La sua presenza sul grande schermo è stata una costante fonte di intrattenimento per il pubblico italiano, che lo ha visto crescere e evolversi attraverso le epoche cinematografiche.
Il suo grande successo risale agli anni ’80 e ’90, quando ha collaborato in modo fruttuoso con il regista Carlo Vanzina in numerosi film della commedia all’italiana. Pellicole come “Sapore di mare” e “Vacanze di Natale” sono diventate vere e proprie icone del cinema italiano, guadagnandosi il cuore degli spettatori per la loro irresistibile combinazione di umorismo e emozione. Avete capito di chi stiamo parlando?
Chi è il bimbo nella foto in bianco e nero?
Gli indizi sono già numerosissimi e individualizzanti. Possiamo dirvi che è il re indiscusso e incontrastato dei cosiddetti cinepanettoni, nei quali ha formato un’affiatata coppia comica con Massimo Boldi dal 1985 al 2005, riprendendola in seguito nel 2018. Beh, non potete non aver capito che parliamo di Christian De Sica.
Come accennato, figlio del grande Vittorio De Sica, considerato uno dei padri del neorealismo e uno dei maggiori registi e interpreti della commedia all’italiana. I suoi film “Sciuscià”, “Ladri di biciclette”, “Ieri, oggi, domani” e “Il giardino dei Finzi Contini” hanno vinto l’Oscar al miglior film in lingua straniera, premio al quale fu candidato anche “Matrimonio all’italiana”. Christian De Sica si è orientato su altro, ma oltre al successo in patria, De Sica ha anche lasciato il segno a livello internazionale, partecipando a produzioni che hanno ricevuto riconoscimenti oltreconfine.
Insomma, è sempre un gioco poco utile quello di fare il paragone tra padre e figlio, di qualsiasi ambito si stia parlando. Con le dovute differenze, infatti, è indubbio che Christian De Sica sia, oggi, uno dei personaggi più amati del cinema italiano.