Conosci Luca Argentero? È un noto attore italiano che in passato ha partecipato anche al Grande Fratello. Qui di seguito tutto su di lui: vita privata e professionale.
Stasera Luca Argentero tornerà in TV con la nuova stagione di Doc – Nelle tue mani. Dopo il successo delle prime due stagioni, non potevano mancare la terza che è molto attesa dai telespettatori che finalmente vedranno nuovamente Andrea Fanti, il protagonista interpretato da Argentero, vestire i panni del primario del reparto.
Ma chi è Luca Argentero? Tutti sanno che è un attore italiano, ma non tutti sanno che molti anni fa ha partecipato al Grande Fratello anche se non l’ha vinto. Non tutti poi conoscono alcune informazioni sulla sua vita privata. Qui di seguito andiamo a scoprire qualcosa in più della vita privata e professionale dell’attore. Continua a leggere nel prossimo paragrafo.
Vita privata e il lavoro: tutto su Luca Argentero
Luca Argentero, classe 1978, nasce a Torino. Dopo la maturità lavora come barman e si mantiene così durante gli studi universitari. Durante il suo percorso però partecipa ai casting del Grande Fratello e viene preso. Era il 2003 e Argentero arriva terzo. L’anno dopo conclude l’Università e si laurea in Economia e Commercio. Tuttavia segue il sogno di fare l’attore.
La sua carriera nel mondo dello spettacolo e del cinema riceve ottime opportunità a seguito della partecipazione al reality. Nel 2005 infatti è sul set di Carabinieri e nello stesso anno è nel cast del film A casa nostra. Negli anni ha partecipato a fiction e film, tanti, ma solo nel 2020 arriva la candidatura ai Nastri d’argento come migliore attore protagonista di commedia.
Non solo attore, ed infatti nel 2022 prende parte alla conduzione di Striscia la notizia con Alessandro Siani. Insieme alla moglie partecipa sempre nel 2022 a Celebrity Hunted 3. La moglie a cui oggi è legato è la modella e attrice Cristina Marino. Oggi i due hanno una bellissima famiglia con due figli, Nina Speranza nata nel 2020 e Noè Roberto nato nel 2023.
Prima di trovare l’amore con Cristina Luca Argentero è stato sposato con Myriam Catania dal 2009 al 2016. Una separazione affrontata nell’amore e nel rispetto reciproco in modo consensuale. Con Cristina Marino, invece, Argentero si è sposato a sorpresa nel giugno del 2021. Solo successivamente hanno condiviso questo momento intimo con chi li segue, oggi sono più felici che mai.