Vuoi risparmiare 1.400 euro? Puoi farlo partecipando a questa challenge: è davvero semplice la procedura da seguire.
Risparmiare durante il corso dell’anno non è affatto semplice. Si deve resistere alla tentazione di fare acquisti superflui: richiede molto tempo. E come se non bastasse la situazione peggiora quando ci sono le offerte. A quel punto si pensa ad acquistare ogni sorta di prodotto possibile. Per nostra fortuna esiste un metodo con cui è possibile risparmiare. Di quale si tratta, e in che maniera deve essere seguito?
Stiamo parlando della 52 week challenge. Si tratta di una vera e propria sfida che dura 52 settimane. Questa è una delle tante idee che ha preso piede sul web di recente. Ciò che la distingue dalle altre è il fatto che possa essere d’aiuto per risparmiare. Si tratta niente meno che di un sistema semplice. Richiede tanta costanza e uno sforzo molto alto dato che ci aiuterà a risparmiare 1.400 euro nel corso di un singolo anno.
52 week challenge, la sfida che ti aiuta a risparmiare: metterai da parte 1.400 euro
Per dare un freno alle proprie spese bisogna mettere da parte 1 euro. Poi si aumenterà a 2 euro per la prossima settimana e così via. Alla fine dell’anno si arriverà a racimolare quasi 1.400 euro (1.378 euro per l’esattezza). Questo processo può sembrare facile, ma non lo è per niente. Infatti bisogna avere tanta forza di volontà per riuscire a mettere da parte del denaro. Non tutti ne hanno la possibilità per un motivo o per un altro.
Inoltre c’è una criticità di cui vale la pena parlare. Con il passare del tempo andranno messe da parte cifre sempre più grosse. Infatti durante le settimane di dicembre si dovranno stanziare un totale di 202 euro. Questa cifra è alta per chiunque, ma è importante farlo per risparmiare. Tuttavia si potrebbe fare qualche strappo alla regola verso la fine dell’anno. Le persone consigliano di completare la sfida per risparmiare a pieno.
Però un metodo potrebbe aiutarci a non cadere nella tentazione di spendere il denaro. Infatti si può pensare di riporre il denaro in un conto corrente che non andrà toccato. Può essere PayPal, PostePay o SatisPay per esempio. Si tratta dei servizi più famosi e che possono essere richiesti nell’arco di una singola giornata. Non ruberanno tanto tempo e ci aiuteranno a risparmiare. Quando inizierete a farlo ora che conoscete la 52 week challenge?