Non dovrai più aspettare che il burro nel frigo diventi morbido: basta usare questo trucchetto è puoi preparare una colazione deliziosa.
Se stai preparando la colazione e ti dimentichi di avere il burro ancora nel frigo questo trucco fa proprio al caso tuo. Se desideri spalmare il tuo burro sul pane o prepararti qualche dolcetto per la colazione, non puoi che provare questo trucco così facile ed efficace. Con questo trucchetto il burro si ammorbidisce immediatamente e non dovrai più aspettare. Inoltre ti suggeriamo una ricetta interessante per usare al meglio il tuo burro ammorbidito, se vuoi provare qualcosa di diverso dal classico pane, burro e marmellata.
Scopri il trucchetto magico per ammorbidire subito il tuo burro nel frigo e scopri anche come utilizzarlo per creare una colazione deliziosa e burrosa.
Burro nel frigo: come ammorbidirlo all’istante e usarlo nelle tue ricette
Ecco spiegato il trucchetto velocissimo per riuscire a rendere morbido il tuo burro dimenticato nel frigo. Se hai urgenza di utilizzarlo in una ricetta o sul pane alla mattina, questo trucco è decisamente un salvavita. Come ammorbidire il burro in pochissimo tempo?
- Per prima cosa riempire un bicchiere con dell’acqua bollente.
- Dopo qualche secondo il bicchiere si sarà scaldato, quindi rimuovere l’acqua e coprire subito il burro con il bicchiere. Posizionare il burro sopra una superficie in modo che non unga nulla.
- Dopo circa un minuto si può scoprire il burro e questo sarà diventato morbidissimo e pronto all’uso.
Ora che hai ottenuto un burro morbidissimo non ti resta che spalmarlo su una bella fetta di pane croccante o utilizzarlo per creare una colazione memorabile. Quello che ti proponiamo sono i Cruffin al burro, delle brioche croccanti e friabili davvero avvolgenti.
Ingredienti:
- 50 gr di burro
- 250 gr di farina 00
- 150 gr di farina manitoba
- 70 gr di zucchero semolato
- 1 uovo
- 130 ml di latte a temperatura ambiente
- 50 ml di acqua a temperatura ambiente
- 3 gr di lievito di birra disidratato
- un pizzico di sale
- 100 gr di burro morbido per la sfogliatura
- zucchero a velo
Procedimento:
- Mescolare le farine, il lievito, l’uovo, lo zucchero e il burro appena ammorbidito in un istante. Impastare fino ad ottenere una consistenza omogenea.
- Coprire l’impasto e farlo lievitare fino a che non raddoppia.
- Dividere l’impasto e stendere singolarmente i pezzi, spalmando il burro morbido. Arrotolare il tutto e tagliare a metà.
- Arrotolare le due metà ottenute l’una attorno all’altra e posizionare l’impasto in stampi per muffin. Cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per 40 minuti.
- Sfornare, lasciar raffreddare e spolverizzare con zucchero a velo.
Ecco come puoi ottenere un burro morbido anche se lo hai dimenticato nel frigo. Con questa tecnica riuscirai a spalmare il tuo burro in qualsiasi momento e realizzare delle ricette strepitose, senza perdere tempo ad attendere che il burro si ammorbidisca da solo. Non ti resta che provarlo subito e sperimentare in cucina con passione e amore.